Serie D: al palleggio c’è Giulia Bigagli

La regista classe 1994 torna a Pieve a Nievole dopo la buona stagione a Pescia

Giulia Bigagli, palleggiatrice
Giulia Bigagli, palleggiatrice

Pieve a Nievole.

Continua a prendere forma il roster della prima squadra femminile del Montebianco Volley targato Ambra Russo. Dopo l’ufficialità rappresentata dagli arrivi della centrale Camilla Petrini e dell’opposto Erika Bardelli, il terzo innesto della formazione bianconera riguarda la cabina di regia. Dal Delfino Pescia arriva Giulia Bigagli.

Palleggiatrice classe ’94, cresce nel vivaio della Pallavolo Monsummano dove consegue la vittoria di diversi campionati giovanili, ultimo dei quali quello datato 2010-11 con la squadra U 18. Nello stesso anno arriva anche la conquista della Prima Divisione sotto la guida di coach Pocai. Nella stagione 2011-12 il passaggio alla Scuola Volley Pistoiese: con la formazione biancoazzurra ottiene l’accesso diretto alle semifinali playoff di Prima Divisione dopo il quarto posto nella regular season. Quello di Bigagli a Pieve a Nievole è una sorta di ritorno in quanto già nel 2012-13 si trasferisce nella società di Severi, giocando per tre stagioni nella Prima Divisione di coach Pastorino. Nel 2014-15 la sua ottima visione di gioco risulta determinante ai fini della grande vittoria del campionato di Prima Divisione, nel girone playoff a quattro squadre, dopo il secondo posto nella regular season.

A coronamento di questo importante traguardo, l’anno scorso arriva la chiamata in serie D come regista titolare del blasonato Delfino Pescia di Glauco D’Oriano. Esperienza molto positiva in maglia rossoblu dove orchestra egregiamente, per l’intera stagione, il gioco del collettivo pesciatino tanto è vero che al termine del girone di andata il Delfino si trova solitario al secondo posto. Soltanto gli infortuni di alcuni elementi chiave nel girone di ritorno impediscono al team di D’Oriano di raggiungere l’accesso ai playoff, classificandosi in sesta posizione, ad un passo dalla qualificazione nel torneo post regular season. Il ritorno, ora, nel sodalizio valdinievolino del presidente Severi (percorso inverso per Irene Vichi, l’anno scorso regista del Montebianco, passata al Delfino Pescia).

Approda alla corte di Ambra Russo un elemento affidabile, di buonissima qualità ed esperienza che, sicuramente, potrà risultare fondamentale nei meccanismi di gioco della squadra bianconera, gestendo al meglio gli attaccanti a propria disposizione.

A Giulia il caloroso benvenuto dalla società unito ad un forte in bocca al lupo per la nuova stagione!

Fonte: Ufficio Stampa Montebianco Pieve Volley

Condividi sui social
"Serie D: al palleggio c’è Giulia Bigagli"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...