A Samuele Cecchi la Strachiesina

Il vincitore Samuele Cecchi
Il vincitore Samuele Cecchi

In una mattinata molto calda oltre 500 podisti si sono dati appuntamento per l'edizione numero 9 della “Strachiesina”, gara podistica di 12 chilometri organizzata a livello tecnico dal Gp Massa e Cozzile e con la collaborazione del consorzio di bonifica del Basso Valdarno, comune di Chiesina Uzzanese, Pubblica Assistenza, Protezione Civile e Pro Loco di Chiesina Uzzanese. Attraverso la Fondazione Annalise Galligani Onlus l' intero incasso sarà donato in beneficienza per la realizzazione di uno spazio Arcobaleno nel progetto CasAmica, promosso dall' Associazione Tuttinsieme, per aiutare i ragazzi diversamente abili e le loro famiglie.

Tornando al puro aspetto sportivo a tagliare il traguardo per primo nella piazza della chiesa di Chiesina Uzzanese è stato dopo 46'15” Samuele Cecchi (La Stanca Valenzatico) che ha staccato di 20” Federico Badiani (Seven Club) e di 49” Mario Bendoni (Orecchiella Garfagnana), oltre il minuto Davide Tognozzi (sempre Orecchiella Garfagnana) e Alessandro Ristori (Lucca Marathon). Nei Veterani gradino più alto del podio in 49'17” per Marco Osimanti (Lucca Marathon) su Stefano Costagli (La Galla Pontedera) e Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) mentre tra gli Argento dopo un appassionante lotta, che ha visto i primi tre arrivare in appena 13”, trionfo di Claudio Chiti (Atletica Signa) davanti a Moreno Aiello e Silvano Fioravanti, entrambi de La Galla Pontedera. Gara femminile che ha visto primeggiare le “meno giovani” visto che ad imporsi in 56'51” è stata Claudia Marzi (Lammari) che ha trionfato nella categoria Veterane superando Silvana De Pasquale (Il Fiorino), seconda di categoria e sul traguardo, e Caterina Ferroni (Marciatori Marliesi). Nella categoria Assolute il primato, anche se è arrivato solo il terzo posto sul traguardo, è stato ad appannaggio di Melania Raffaeta (Orecchiella) in 59'23”, seconda a 1'58” la compagna di colori Daniela De Felice, terza a 3'36” Daniela Arcieri (Rossini), quarta Tiziana Dami (Montecatini Marathon) e quinta Flavia Cristianini (Lucca Marathon).

La graduatoria per team con 29 iscritti ha visto conquistare il successo finale alla Lucca Marathon, piazza d' onore per i Run...dagi (24) e gradino più basso del podio al Gp Ponte Buggianese (22).

Fonte Giancarlo Ignudi UISP

Condividi sui social
"A Samuele Cecchi la Strachiesina"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...