Serie D: Al centro arriva Michela Andreotti

La nuova centrale bianconera proviene dalla Pallavolo Valdiserchio

Michela Andreotti in maglia numero 4
Michela Andreotti in maglia numero 4

Pieve a Nievole.

Si definisce il reparto di posto tre della prima squadra femminile bianconera guidata da Ambra Russo. Dopo l’arrivo di Camilla Petrini e la conferma di Alessia Amadei (della quale parleremo più avanti), il settore centrale viene completato dall’innesto di Michela Andreotti. Si tratta del quarto annuncio ufficiale da parte del club pievarino.

Giocatrice classe ’91, proveniente dalla Pallavolo Valdiserchio, squadra della Prima Divisione di Lucca. Dopo avere cominciato nel settore giovanile del Lucca Volley, la nuova atleta del Montebianco (nella foto sotto con la maglia numero 4) è costretta a lasciare temporaneamente l’attività agonistica a causa di alcuni problemi legati allo scioglimento del vincolo. Tuttavia torna a giocare e milita per sei stagioni nella formazione Uisp del Circolo l’Unione Volley. Con la squadra di Borgo a Mozzano, composta da atlete di categoria superiore, nell’arco di questi anni si toglie molte soddisfazioni vincendo molti campionati fino ad arrivare alla scorsa stagione quando, dopo la vittoria sia del titolo provinciale che regionale, arriva il primo posto anche nella fase nazionale di Rimini quando le lucchesi si impongono di misura (3-2) in finale sulle labroniche del Torretta Volley Livorno. Sempre nella scorsa stagione, liberatasi finalmente dallo spinoso vincolo, torna nella Fipav accasandosi al Valdiserchio nel campionato di Prima Divisione lucchese. Con la nuova squadra prova a centrare l’accesso ai playoff interprovinciali, contendendo al Garfagnana il secondo posto ai fini della qualificazione anche se sarà proprio la compagine di mister Pucci ad accedere agli spareggi promozione. Il Valdiserchio conclude in quarta posizione.

Arriva al Montebianco un’atleta carica e fortemente motivata in vista di questa nuova avventura in maglia bianconera nel difficile campionato di serie D. Già nei primi allenamenti ha dimostrato di avere la giusta grinta e le caratteristiche ideali, oltre ad una buona tenuta fisica e tecnica, per dare il proprio importante contributo alla formazione di coach Russo.

A Michela il caloroso benvenuto dalla società ed un forte in bocca al lupo per la prossima stagione!

Fonte: Ufficio Stampa Montebianco Pieve Volley

Condividi sui social
"Serie D: Al centro arriva Michela Andreotti"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...