Jamali Jilali primo nella Scarpinata Raminese

Fra le donne vittoria di Rachele Fabbro

Jilali Jamali sul gradino più alto del podio
Jilali Jamali sul gradino più alto del podio

Pistoia

Continua il dominio delle gare nella piana pistoiese per il marocchino Jilali Jamali che dopo aver trionfato nella “Notturna di San Jacopo” si ripete nella edizione numero 29 della “Scarpinata Raminese”, organizzata a Ramini dalla locale Polisportiva sotto la perfetta supervisione di Riccardo Innocenti.

I 9 chilometri del percorso sono stati coperti dal portacolori africano del Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane in 30'36” che è riuscito a precedere di appena 7” il compagno di colori Lorenzo Checcucci, a 15” è invece giunto Andrea Brachi (Bradipi Migliana), a 20” Marco Parigi (Il Fiorino) e a 29” Massimiliano Di Serio (Polisportiva I' Giglio).

Tra i Veterani successo in 32'02” di Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana) su Giuseppe Tomaselli (Silvano Fedi Pistoia) e Mario Bonini (Parco Alpi Apuane), negli Argento primato per Claudio Chiti (Atletica Signa) in 35'49” superando di pochissimo Nazareno Giorgini (Vinci) mentre terzo giunge Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia).

Sirio Salvadori (La Galla Pontedera) è invece l' assoluto dominatore con il time di 42'03” degli Oro, piazza d' onore per Vittorio Ciabatti (Misericordia Chiesanuova), gradino più basso del podio a Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia).

Partecipazione di alto livello anche nella gara femminile che ha visto imporsi nettamente Rachele Fabbro (Lammari) che i 9000 metri li ha corsi in 34'01” lasciando a 1'23” la bravissima Sara Colzi (Atletica Prato), a 1'43” Claudia Astrella (Atletica Castello), a 3'13” Elisabetta Panerai (Atletica Casalguidi) e a 3'40” la compagna di squadra Romina Sedoni. Ancora un trionfo di Silvana De Pasquale (Il Fiorino) nelle Veterane con gara completata in 39'47”, seconda Roberta Pieroni (Orecchiella) e terza Patrizia Franchi (Cai Pistoia). Nella graduatoria perr team con 64 atleti straccia le rivali la Silvano Fedi Pistoia seguita da Podistica Quarrata (33) e Quelli del Martedì (16).

Fonte: Giancarlo Ignudi - Uisp Pistoia

 

Condividi sui social
"Jamali Jilali primo nella Scarpinata Raminese"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...