Serie D: nuovo libero per il Montebianco. In seconda linea arriva Martina Frangioni

La giocatrice classe '89 proviene dalla serie C del Lucca Volley

Martina Frangioni, libero
Martina Frangioni, libero

Pieve a Nievole.

Definite nei giorni scorsi le novità relative alla diagonale palleggiatore-opposto ed al reparto centrale della prima squadra bianconera di coach Ambra Russo, anch’essa una new entry, un volto nuovo si registra anche per quanto riguarda il delicato e fondamentale ruolo di libero. A guidare la seconda linea della serie D pievarina, infatti, sarà Martina Frangioni.

Un nome prestigioso per la categoria. Giocatrice classe ’89 proveniente dal Lucca Volley (serie C). Frangioni (nella foto il primo piano con la maglia del Discobolo) inizia come centrale crescendo nel settore giovanile del Pantera Lucca. In ambito giovanile è protagonista di alcune importanti esperienze come la partecipazione nel 2004 al Trofeo delle Regioni con la Rappresentativa Toscana, oltre ad avere preso parte alle finali interregionali con la categoria U 15 ed alle finali nazionali con l’U 17, conseguendo un brillante quinto posto. A causa di un infortunio alla spalla decide di cambiare ruolo, lasciando quello di centrale e reinventandosi come libero. Una trasformazione tattica quale preludio di eccellenti risultati nelle annate successive.

Nella stagione 2010-11 raggiunge i playoff di serie C con il Lucca Volley. Nel 2011-12 il passaggio alla formazione giallonera del Discobolo in serie D, dove ottiene subito i playoff. Nell’anno successivo, sempre con la compagine viareggina guidata dai tecnici Modaffari e Mordacci, conquista le finali playoff nella medesima categoria. Nel 2013-14 il ritorno al Lucca Volley dei coach Lapiccirella e Mataluna, nella stagione perfetta della formazione rossoblu che domina il proprio girone di serie D vincendo tutte le partite, con un solo punticino lasciato per strada, conquistando di diritto l’accesso alla categoria superiore. Quindi la serie C nel 2014-15 con il Pantera Lucca, frutto della fusione tra le due società. La squadra di Lapiccirella e Della Santa conquista l’accesso ai playoff, arrivando alle semifinali contro il Tuscofarm Casciavola. Nella scorsa stagione con il Lucca Volley, sempre guidato dalla confermata coppia Lapiccirella-Della Santa, raggiunge lo stesso obiettivo dell’anno passato con l’approdo alle semifinali playoff di serie C dove la corsa si interrompe per mano della Cg-mkt Grosseto.

Si tratta del quinto colpo ufficiale messo a segno dal sodalizio valdinievolino. Arriva al Montebianco Volley un’atleta in possesso di un curriculum di grande spessore, caratterizzato da innumerevoli partecipazioni da protagonista ai campionati regionali, disputando stagioni di alto profilo come d’altronde testimoniano i risultati appena accennati. La società e lo staff tecnico non nascondono la propria soddisfazione per aver acquisito una giocatrice di grande esperienza, nonché una tra le migliori interpreti del ruolo proprio per quanto concerne i fondamentali di seconda linea.

L’apporto di Frangioni sarà essenziale non soltanto dal punto di vista tecnico, ossia in fase di difesa e ricezione, ma anche sotto l’aspetto caratteriale, nel trasmettere sicurezza alla squadra. Il nuovo libero bianconero si presenta: “Negli anni precedenti ho sempre centrato l’accesso ai playoff, quindi mi aspetto che anche nella nuova stagione sia così. Per motivi di lavoro ho deciso di scendere di categoria ma, più che altro, la società mi sembra seria e con tanta voglia di fare bene. Inoltre ho raggiunto un’amica che mi ha parlato molto bene di questo ambiente. Quindi, con la mia esperienza, spero di poter dare un contributo importante alla squadra ed alla società”.

A Martina il caloroso benvenuto dalla società insieme ad un forte in bocca al lupo per questa nuova avventura con il Montebianco Volley!

Fonte: Ufficio Stampa Misericordia Pieve Volley

Condividi sui social
"Serie D: nuovo libero per il Montebianco. In seconda linea arriva Martina Frangioni"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...