Il Caffè Concorde c5 batte 4 a 2 l'Asd Real Pavo e si aggiudica il Memorial Simone Tintori

Terzo posto per l'Usd Monsummano c5.

Caffè Concorde c5 vincitore del Memorial Simone Tintori
Caffè Concorde c5 vincitore del Memorial Simone Tintori

Monsummano.

Il Caffè Concorde c5 si aggiudica l'importante Memorial Simone Tintori che si è disputato all'impianto sportivo Giuliano Pierini ed è stato organizzato nei minimi dettagli, come ogni anno, dall'Usd Monsummano c5 e dal Comitato Simone Tintori per lo Sport.

Nell'appuntamento decisivo dell'edizione numero 17 del Memorial la squadra pratese, in virtù dei gol di Benelli, D'Amico, Di Maso e Mecca, ha superato per 4 a 2 l'Asd Real Pavo, a referto con Pecchioli e Vincentini. E' stata una finale vibrante ed interessante grazie alla presenza di numerosi giocatori di classe che hanno militato o giocano attualmente in campionati come la Serie B, la C ed anche in Serie A e che hanno deliziato il pubblico con belle azioni individuali e di squadra.

Per i neo vincitori del mister Simone Mascagni sono scesi in campo il portiere Riccardo Gavagni, del Futsal Pistoia e tre volte eletto miglior portiere della kermesse, Angelo Coppola, che milita nel calcio a 11 nel Signa in Promozione, Guglielmo Di Maso, uno dei più forti del futsal Toscana con presenze nella nazionale Under 21, Michele Catania, capitano del Poggio a Caiano (Serie C2),Simone Mecca, ultima stagione con il Coiano in Serie B e prossimamente al Prato c5 in Serie A2, Dario Benelli, capocannoniere del torneo con 14 centri, Nicola D'Amico, dei Bull's S. Giusto in Serie B e Gianni Gravina, in forza al Calcetto Poggibonsese in Serie B.

Per la squadra pistoiese dell'Asd Real Pavo facevano parte Lorenzo Cuzzavaglio, ultimi 2 anni nel Futsal Pistoia (Serie B), Leonardo Brunetti, 50 presenze tra C1 e C2 con 15 reti e prossimo anno ai Bull's S.Giusto, Alessio Ponti, due volte convocato nella rappresentativa toscana e la prossima stagione con i Bull's S.Giusto, Tommaso Vitale, tanta esperienza a livello nazionale e ora mister dei Bull's S.Giusto, Gabriele Giovannini, ultima stagione in C1 con Agla S.Giusto con 30 presenze e 11 reti, Daniele Pecchioli, ultimo anno con l'Agla S.Giusto con 7 gol, Iacopo Dondoli, Andrea Riccio, arriva dal calcio a 11 e prossimo anno debutterà nel calcio a 5, David Vincentini, con campionati in Serie A con Prato e in Serie A con l'Arzignano e tanti anni in Serie B. Il mister è Graziano Giovannini che guida la squadra da tre anni nei quali ha vinto altrettanti campionati provinciali.

Il Monsummano chiude al terzo posto in virtù del succeso ai rigori contro il Real Livorno. Al termine dei tempi regolamentari il risultato era di 1 a 1 con i gol di Tosi (Monsummano) e Mangione (Real Livorno).

Premiazione effettuata dalla famiglia Tintori, Massimo Tetti e Stefano Buonamici, con la presenza delle miss Mariella e Gioia.

Dario Benelli (Caffè Concorde c) conquista il titolo di capocannoniere della manifestazione con 14 reti. Riccardo Gavagni (Caffè Concorde c5) riceve il premio, per la quarta volta, come miglior portiere del Memorial. La palma di miglior giocatore è andata a David Vincentini dell'Asd Real Pavo.

I giocatori inseriti nel quintetto ideale sono: portiere Elson Ejlli (Monsummano c5), Guglielmo Di Maso (Caffè Concorde c5), Nicola D'Amico (Caffè Concorde c5), Daniele Pecchioli (Real Pavo), Gabriele Giovannini (Real Pavo). Simone Mascagni (Caffè Concorde c5) è stato eletto miglior allenatore del torneo.

Trofeo a Raffaele Papa per la gentile collaborazione da parte della famiglia Tintori che ha ricevuto una targa ricrdo con stima e affetto dalla società dell'Usd Monsummano c5

Formazione Caffè Concorde c5: Gavagni, Benelli, Catania, Coppola, D'Amico, Di Maso, Gravina, Mecca. Allenatore: Mascagni

Albo d'oro della manifestazione: 2000 e 2001 Vigor Fucecchio; 2002 Rappresentativa Asi; 2003 e 2004 Us Monsummano c/5; 2005 Fondiaria Cecchi Dlf; 2006 Monsummano c/5; 2007 Ac Champions; 2008 Osteria La Barrocciaia; 2009 Oasi-Psb Pistoia; 2010 Samsaja Garden; 2011 Bar Pit Stop, 2012 Futsal Milleluci; 2013 Futsal Pistoia; 2014 e 2015 Asd Amaranto c5, 2016 Caffè Concorde c5

Condividi sui social
"Il Caffè Concorde c5 batte 4 a 2 l'Asd Real Pavo e si aggiudica il Memorial Simone Tintori"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...