Prima uscita stagionale per L'Under 14 femminile del Pieve Volley

Sconfitta con onore a Bottegone

Prima partita della stagione per la squadra U 14 di mister Romano.

Dopo la lunga preparazione, le biancoverdi di capitan Bonelli scendono finalmente in campo, ospiti degli amici del Progetto Volley Bottegone.

Subito un test di alto livello per le pievarine di fronte alla forte formazione allenata dalla brava Jessica Fornaini, l’anno scorso protagonista di un campionato brillante, che ha collocato le arancioblu tra le prime della classe.

Formazione ospite in campo con Starace, Sorini, Bianucci, Bonelli, Canovai e Morello. 

Squadre chiaramente in rodaggio ma fin dai primi istanti si vede un gioco piacevole ed è un continuo alternarsi nel punteggio fino alla parte centrale del set. Dopo il 15, però, le locali fanno valere la maggiore qualità del proprio servizio unita a buone trame soprattutto dal centro, senza dubbio uno dei punti di forza delle pistoiesi. La difesa biancoverde, fino a quel momento abbastanza presente, appare in costante difficoltà e non riesce a stare al passo delle avversarie che, dunque, si aggiudicano il parziale (25-17). 

Stesso schieramento anche nel secondo set. Nessuna delle due compagini riesce a prendere il sopravvento. In particolare è molto buono l’atteggiamento delle valdinievoline, brave a ricostruire con una certa efficacia in seguito a difese difficili. Nel complesso, però, sale il livello di entrambe le formazioni e anche il pubblico gradisce con meritati applausi ad accompagnare i lunghissimi scambi a cui danno vita le giocatrici. Risultato incerto fino al 20-20. Negli ultimi punti sono le ragazze di Fornaini ad apparire più lucide, sbagliando meno e risultando più concrete (25-20).

Nel terzo set spazio a Lucchesi e Leone che si disimpegnano bene, mostrando buone cose sia al servizio sia in attacco. Ma, in generale, è tutto il collettivo ospite ad esprimersi bene. Da segnalare le prove in attacco di Canovai e Bianucci, brave a trovare belle traiettorie in diagonale con il giusto mix di precisione e potenza. Stavolta è la squadra di Romano a prevalere, sfruttando anche alcune imprecisioni arancioblu (22-25).

I due allenatori si accordano per un set aggiuntivo a 15. Praticamente il copione di quanto visto in quelli precedenti. Assoluto equilibrio a cui si aggiunge una più che comprensibile stanchezza da entrambe le parti. Il Bottegone trova un ace che gli consente di chiudere sul 15-13.

Volti visibilmente soddisfatti al termine della prima uscita stagionale.

Il campionato provinciale di categoria, in attesa di ufficialità, inizierà il 21 ottobre. Le squadre in questione si trovano nello stesso girone insieme ad Appennino, Pescia e Borgo. Nell’occasione ringraziamo la società P.V. Bottegone per l’ospitalità oltre che ribadire la nostra stima verso la stessa, augurandoci di replicare una nuova amichevole.

Bottegone-Pieve 3-1 (25-17/25-20/22-25/15-13): Bianucci, Bonelli, Canovai, Leone, Lucchesi, Morello, Sorini, Starace. All.: Romano.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Prima uscita stagionale per L'Under 14 femminile del Pieve Volley"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...