Serie C: Trasferta a Castelfranco di Sotto

Nella foto : Francesconi
Nella foto : Francesconi

Continua a ritmo spedito la preparazione della Serie C biancoblu. A pochi giorni dalla buona prova di Prato, i ragazzi di Andrea Francesconi e Mauro Pastorino affrontano un nuovo difficile test contro una squadra di categoria superiore dopo Scandicci e Fucecchio: il Volley Castelfranco, meglio denominato come Imballplast Arno.
Una sfida densa di contenuti emotivi proprio per il coach-giocatore Francesconi, che torna in quel PalaBagag...li che l’ha visto protagonista per tre stagioni in maglia pisana in B2, centrando tra l’altro la promozione in B1. Altro ex dell’incontro il libero Matteo Rossi. Quella dei coach Mattioli e Volterrani è una compagine che annovera molte conferme della passata stagione ed è destinata a puntare ad un ruolo di primo piano nel campionato di B2, stesso girone delle già citate Scandicci e Fucecchio.
La Pieve targata Montebianco propone la formazione tipo: Binioris-Fattorini, Magni-Bruni, Francesconi-Lombardi, Rossi. Valdinievolini che tengono bene il campo e impongono a tratti il loro importante tasso tecnico, contrastando efficacemente il blasonato team pisano. Di fatto il primo parziale vede un sostanziale equilibrio e l’Imballplast trova l’allungo soltanto dopo metà set. Brividi per l’uscita dal campo di Gabriele Fattorini: un fastidioso dolore al tallone costringe l’oppostone pistoiese al riposo precauzionale. Spazio a Del Testa nel ruolo di opposto, con il giocatore lucchese che aveva già risposto bene nelle gare passate ed anche in questa occasione offre un riscontro incoraggiante, considerando la prima volta in posto due. 
La Pieve gioca complessivamente una gara positiva, facendo vedere passi in avanti rispetto alla già buona prova di Fucecchio. Anche dopo l’alternanza dei protagonisti, con la consueta rotazione dal terzo set, i biancoblu si comportano bene ed escono dalla sfida di Castelfranco mettendo ulteriore fieno in cascina sul piano tecnico-fisico e, più in generale, del livello di gioco in vista del campionato che vedrà Magni e compagni esordire il 17 tra le mura amiche del “Salutati” contro gli empolesi del Cascine Volley. 
Lo stesso palazzetto termale vedrà di nuovo protagonisti i biancoblu questo Venerdì per una nuova amichevole contro il Volley Prato. 

 Imballplast Arno Castelfranco-Montebianco Pieve a Nievole 4-0 (25-21/25-18/25-20/25-15)

Condividi sui social
"Serie C: Trasferta a Castelfranco di Sotto"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...