Serie C2, buona la prima amichevole per il Calcetto Insieme

Al Planet i ragazzi di Tognocchi superano 5 a 2 il Versilia

Montecarlo

Bel debutto stagionale per il Calcetto Insieme nella prima amichevole precampionato contro il Versilia, squadra che milita come il team rossonero in Serie C2.

Nonostante i lucchesi venissero da una settimana di durissimo lavoro, la compagine di mister Tognocchi hanno fatto vedere già una condizione atletica buona e anche l'intesa tra i ragazzi è già a buon punto. Certo è solo calcio d'agosto ma la vittoria per 5/2 da morale e carica per continuare a lavorare e migliorare.

Mister Tognocchi parte con Dal Poggetto tra i pali, Essamoui centrale, Rovella e Da San Biagio esterni e Fasolino pivot. Dopo 5 min di studio il Calcetto Insieme prende bene le misure all'avversario e trova il vantaggio con Rovella con un grandissimo gol. Da San Biagio offre spettacolo con ripartenze e conclusioni che solo l'ottimo portiere ospite e i pali della porta versiliese negano la gioia del gol all'esterno lucchese. Nel finale di tempo Fasolino su tiro libero sigla il 2/0 con il quale si va al riposo.

La ripresa si apre con il terzo gol lucchese grazie ad un diagonale. Il Versilia cerca di reagire e trova il 3/1 con un bolide dalla distanza che finisce nell'angolino della porta difesa da Aitlaamiri il quale, nella ripresa, ha difeso la porta del calcetto insieme. Ci pensa subito Toschi (in gran forma) a ristabilire le distanze con il gol del 4/1. A quel punto i rossoneri non riescono a chiudere definitivamente il match con molte occasioni sprecate e il Versilia trova il 4/2 con un altro gran gol da lontano, grazie anche ad una deviazione. Nel finale ancora Toschi sigla il 5/2 dopo un assist di Essamoui.

Da segnalare che Tognocchi ha ruotato tutta la rosa facendo debuttare anche gli juniores Medhi, Magherini e Paladini tutti classe 1998 che hanno fatto molto bene.

Se il buongiorno si vede dal mattino........ quest'anno ci sarà da divertirsi

Condividi sui social
"Serie C2, buona la prima amichevole per il Calcetto Insieme"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...