A Giacomo Buonomini la sesta edizione dell'Abetone Dynamo Trail

In campo femminile affermazione di Giulia Petreni

Il  vincitore Giacomo Buonomini
Il vincitore Giacomo Buonomini

Abetone

Quasi duecento podisti si sono dati convegno ad Abetone per la sesta edizione dell' “Abetone Dynamo Trail”, manifestazione che il Pool Firenze e la Silvano Fedi Pistoia hanno organizzato nella “capitale” della montagna pistoiese.

La gara si svolgeva sulla distanza di 20 chilometri per i competitivi e di 6000 metri per i non competitivi, all' interno dei parchi naturali ed ecosistemi a protezione totale. La vittoria nella categoria assoluta è andata al garfagnino Giacomo Buonomini (Orecchiella Garfagnana) che chiude la gara nel tempo di 1 ora 45'46” seguito a ben 5'28” da Diego Strina (Alpi Apuane), terzo Leonardo Gori (Individuale), quarto Piero Pacini (XXIX Martiri Figline Prato) e quinto Giacomo Bugiani (Silvano Fedi).

L' emiliano Andrea Sorbi (RCM Casinalbo) è stato invece il migliore nei Veterani concludendo in 1 ora 59'06” davanti a Andrea Burchi (La Stanca Valenzatico) e Tommaso Nobilio (Silvano Fedi Pistoia) mentre negli Argento sul gradino più alto del podio sale Nadir Valli (Arci Goowin) che termina in 2 ore 25'00” superando Antonio Spichetti (Podistica Prato Nord) e Leonardo Cecconi (Cral Usl 3 Pistoia).

Nella gara femminile il successo è andato a Giulia Petreni (Il Ponte Scandicci) in 2 ore 21'02”, piazza d' onore per Laura Ravani (Individuale), gradino più basso del podio a Serena Martini, compagna di colori della vincitrice, seguono Chiara Innocenti (Individuale) e Michela Migliori (Runners Barberino). La fiorentina Milena Megli si impone tra le Veterane in 2 ore 23'18”, seconda Patrizia Albertini (Tim Mud & Snow), terza Ermanna Bolini (Individuale). Nella classifica di societa premio per il gruppo più numeroso alla Silvano Fedi Pistoia. L' incasso dell' intera manifestazione è stato devoluto alla Dynamo Camp. Giancarlo Ignudi

Fonte: Giancarlo Ignudi - UISP

Condividi sui social
"A Giacomo Buonomini la sesta edizione dell'Abetone Dynamo Trail"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...