Domenica 11 settembre a Pescia la terza edizione di Volontariato e Sport in festa

Pescia.

Anche quest’anno, e per il terzo anno consecutivo, la seconda domenica di settembre (11 Settembre) è caratterizzata per il connubio tra la Festa dello sport e la Festa del volontariato della Pubblica Assistenza che si terrà a Pescia.

Visto il successo delle due edizioni precedenti, il format viene riproposto nella sua grandezza, estendendosi sulle principali piazze della città e lungo il parco fluviale, caratterizzato dalle tre fontane nel fiume Pescia.

Per essere più precisi la festa avrà inizio nel pomeriggio di sabato 10 Settembre quando, nei locali della Pubblica Assistenza in piazza XX Settembre, sarà tagliato il nastro della manifestazione, alla presenza del sindaco Giurlani che presenterà anche un suo libro sulla montagna, successiva inaugurazione del nuovo “labaro della pubblica Assistenza. Tutto questo mentre nella piazza antistante sara` gia` in piena attivita` il temporaneo Skate Park, montato per l`occasione, dove sarà possibile ammirare skate, roller e bici in evoluzione.

La serata proseguirà con una cena sotto le stelle (prenotazioni presso la pubblica assistenza, tel. 0572 479606) accompagnata dalla musica di Paolo e il suo sax.

Domenica 11 settembre, dalle ore 10, il via delle attivita', con la partecipazione di tutte le societa' sportive pesciatine e con attrazioni sportive di grande effetto provenienti da fuori.

Saranno presenti anche due mercatini, in prossimita' degli spazi sportivi, e alcune sorprese che gli organizzatori stanno preparando nei minimi dettagli. Oltre ad una bella mostra di auto storiche, ci saranno circa 40 spazi espositivi con alcuni sport anche di non facile reperimento ma sicuramente spettacolari.

Lo spirito della manifestazione è quello di accomunare lo sport al volontariato, con tanti aspetti comuni a queste due importanti attivita' sociali. Gli sports saranno rappresentati, ma tutti, per quanto possibile, anche provati, rendendo protagonisti i bambini e non solo, che si vorranno divertire cimentandosi nel provare tutti questi sports. Al termine della giornata, alle ore 19, si terra` la storica tombola in piazza, a coronamento di un' intensa, stancante ma spassosa giornata di divertimento.

Gli organizzatori ringraziano tutti gli sponsor che renderanno possibile. con la loro disponibilita` e supporto, la realizzazione dell'intero evento

Uno speciale "in bocca a lupo" arriva dal campione olimpionico Niccolò Campriani che ha conquistato due medaglie d'oro alle Olimpiadi di Rio 2016

Condividi sui social
"Domenica 11 settembre a Pescia la terza edizione di Volontariato e Sport in festa"
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...