A Larciano la prima edizione delle Mini Olimpiadi

Il percorso, diviso in 5 stazioni di gioco, vedrà all'opera ben 4 diverse categorie.

Diploma che verrà dato ad ogni concorrente
Diploma che verrà dato ad ogni concorrente

Larciano.

La città di Larciano in provincia di Pistoia è una fucina di iniziative, oltre ad ospitare nel secondo week end di settembre la ormai tradizionale Estrobilia (due giorni di musica per tutti), ci “strabilia” con l’estro di altre lodevoli e particolari iniziative tutte finalizzate a rendere ancora più piacevoli ed appetibili le due giornate di soggiorno dei convenuti.

Proprio la Federcaccia Toscana, Sezione Comunale di Larciano in perfetta sinergia con la V.A.B. del luogo, lo stesso Comune di Larciano ed il Tiro a segno di Pescia, si sono fatti in quattro per organizzare la prima edizione delle Mini Olimpiadi Paesane, che però saranno aperte anche ai forestieri!

O cosa sono queste mini olimpiadi? Intanto sappiamo che sono divise in quattro categoria gli Under 16, divisi per maschile e femminile e gli Over 16 divisi per Lady e Senior, è ovvio che saranno sicuramente dei giochi di abilità, con focus sulle abilità oculo manuali e per gli appassionati di Tiro a Segno.

Il percorso si articola su cinque stazioni di gioco: alla prima stazione il concorrente deve colpire il bersaglio di velcro con 4 palline, successivamente ha 5 palle di diverso peso e misura da lanciare in un canestro, poi il salto in lungo da fermo, le freccette da lanciare e dolce sin fundo il simulatore di tiro con pistola Laser. Ogni stazione di gioco produce un punteggio ed a fine percorso vengono sommati tutti i singoli punteggi per individuare i primi tre classificati di ogni categoria.

Gli organizzatori hanno preparato materiale didattico per ospitare oltre cento concorrenti ma, se ne verrà la metà più uno, potranno ritenersi soddisfatti, almeno sarà il trampolino di lancio per le prossime edizioni.

Fonte: Gino Perondi

Condividi sui social
"A Larciano la prima edizione delle Mini Olimpiadi"
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...