Al livornese Federico Meini il 'Casacolor Run'

In campo femminile s'impone Catia Ghiardi

Federico Meini vincitore assoluto
Federico Meini vincitore assoluto

Montecatini Terme

Un mare coloratissimo di oltre 500 podisti, alcuni provenienti anche dal Friuli Venezia Giulia, si sono snodati sul percorso della Casacolor Run 2016, gara organizzata sotto l'attento controllo di Emanuele Berti dell' omonimo negozio di vernici.

Sul percorso competitivo di 9,5 chilometri ad imporsi dopo 33'00” è stato Federico Meini (Atletica Livorno) che ha lasciato a 29” Davide Nicolini (Pro Avis Castelnuovo) e a 1'00” Federico Badiani (Seven), poco più indietro Haly Coulibaly (IL Castello 1989 Lari) e il pievarino Andrea Mirandola (Virtus Lucca).

Tra i veterani a salire sul gradino più alto del podio chiudendo la prova in 35'39”, oltretutto con il 10° posto assoluto, è stato Marco Gori (Cai Pistoia) che ha avuto la meglio nei confronti di Paolo Giusti (pro Avis Castelnuovo) e Marco Osimanti (Lucca Marathon).

Tra gli Argento il primato ha arriso a Marco Giorgetti (Camigliano) in 41'06” davanti ad Alessandro Baldini (Individuale) e Massimo Parlanti (Montecatini Marathon) mentre tra gli Oro primo posto per Sirio Salvadori (La Galla Pontedera) con il time di 44'56”, piazza d' onore per Giorgio Biagioni (Gruppo Marciatori Barga).

La gara femminile è stata vinta dalla “veterana” Catia Ghiardi (Montemurlo) in 39”13” ma la categoria assoluta ha invece visto imporsi in 39'40” la compagna di colori Simona Sardi che ha staccato di 31” Rosa Cusello (Runners Barberino) e di 37” Odette Ciabatti (Lammari), abbondantemente più distanti Stefania Delbecchi (Atletica Vinci) e Simona Carradossi (Individuale). Dietro a Catia Ghiardi nella speciale classifica riservata alle Veterane sono giunte Caterina Ferroni (Marciatori Marliesi) e Antonietta Schettino (Montecatini Marathon), tra le Argento invece la migliore è stata in 1 ora 08'12” Teresina Angei (Silvano Fedi Pistoia). La graduatoria per società, compilata sugli arrivati nella corsa competitiva, è stata ad appannaggio della Silvano Fedi Pistoia.

Fonte: Giancarlo Ignudi - Uisp

Condividi sui social
"Al livornese Federico Meini il 'Casacolor Run'"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...