Serie C2, bella e convincente prestazione per il Calcetto Insieme nell'ultimo test match precampionato
Al Planet girandola di emozioni. Il Real Livorno (Serie C1) si impone per 6 a 5.
Montecarlo.
Ieri sera al Planet 2000, davanti ad una buona cornice di pubblico, il Calcetto ha disputato l'ultimo test match precampionato. La squadra guidata da mister Roberto Tognocchi ha affrontato il Real Livorno in un'amichevole voluta dalle due società per completare un'estate di collaborazione con il passaggio di ben quattro elementi (Byaze, Izouhar, Choubane e Donatelli) in maglia amaranto.
La gara, divisa in tre tempi da 25 minuti ciascuno per dare la possibilità ai due tecnici di provare più schemi e soluzioni possibili, ha visto prevalere di un gol (6 a 5) la formazione labronica che ha faticato, più del previsto, per venire a capo di un Calcetto Insieme decisamente in palla e protagonista di un'altra confortante prestazione.
Mister Tognocchi ha ricevuto ancora segnali positivi che fanno veramente ben sperare per l'inizio ufficiale della stagione. L'imperativo in casa lucchese è lavorare sodo, con intensità trovando l'amalgama e l'affiatamento in vista delle gare ufficiali dove, veramente, conteranno la concentrazione, determinazione ed i piccoli dettagli che possono far pendere la bilancia da una parte o dall'altra.
Il match contro Livorno è molto equilibrato, tirato e combattuto con i labronici che vanno più volte al tiro e con il Calcetto Insieme bravo a chiudere per poi ripartire con veloci ripartenze. Su una di queste Essamoui porta in vantaggio i rossoneri che però subiscono il pareggio proprio all'ultimo minuto della prima frazione.
Ad inizio ripresa i ragazzi di Tognocchi tornano nuovamente avanti con Rovella, su azione d'angolo. Gli ospiti non mollano e si riportano in parità. Un frizzante Rovella sigla la doppietta personale firmando il terzo vantaggio per i padroni di casa. Iil Real Livorno che milita in Serie C1, ha una fiammata ed in un solo minuto ribalta il risultato. Il secondo tempo si chiude però in parità (4 a 4) in virtù del gol di Essamoui che trasforma un tiro libero.
Ultimi 25 minuti giocati ancora con grande intensità e molto bene dalle due squadre. Livorno si porta avanti su punizione e, a 10 minuti dal termine, firma il doppio vantaggio (6 a 4). Il Calcetto Insieme reagisce ed accorcia le distanze ancora con Essamoui autore di una bella tripletta.
Nei 5 minuti finali i rossoneri provano a pressare alto ma due grandi interventi dell'estremo difensore ospite negano la gioia del pareggio che sarebbe stato un giusto premio per la voglia e grinta messa sul rettangolo di gioco.
Adesso un po' di riposo per i giocatori lucchesi che riprenderanno gli allenamenti la prossima settimana in vista dell'esordio in campionato, in programma venerdì 23 settembre, sul campo del Poggio a Caiano