Sconfitta della Pieve Volley Serie D nell'amichevole di Casalguidi

Le ragazze di coach Camponovo escono sconfitte per 3-0

Archiviata la buona parentesi di Agliana, Focosi e compagne sono state impegnate in un test infrasettimanale, uno degli ultimi prima dell’inizio ufficiale.

Pievarine ospiti della Pallavolo Milleluci Casalguidi di Roberto Niccolai.

La formazione del presidente Barbasso, dopo la beffarda retrocessione patita nell’ultima giornata dello scorso campionato di C, riparte con grandi ambizioni ed è stata indicata dagli esperti del settore come una delle pretendenti all’immediato ritorno nella categoria superiore.

Casaline, stesso girone del Montebianco Pieve, che hanno confermato in buona parte l’organico dell’ultima stagione, nonostante quest’anno debbano fare a meno del libero Sara Marcanti, bandiera della squadra, ma che possono contare sul ritorno dell’attaccante Martina Mariotti, dopo l’esperienza a Monsummano.

Ad onor del vero è stata una prova opaca ed incolore, quella disputata dalla squadra di Camponovo: le biancoverdi si sono confrontate alla pari delle più quotate locali per larghi tratti di match (ad eccezione del secondo set) ma, nel complesso, è mancato quel mordente che aveva consentito alle pievarine di ben figurare nelle recenti gare amichevoli.

Pieve aggrappata ad una straripante Menicocci, 8 muri dei complessivi 19 punti totali della centrale, e ad una Bigalli in notevole crescita nel terzo set.

Dall’altra parte, invece, c’è stata una squadra di casa capace di difendere molto, grande consistenza in seconda linea che si aggiunge ad una discreta efficacia in contrattacco, affidandosi prevalentemente alla stessa Mariotti. 

Una flessione sul piano del gioco ma, più che altro, per quanto riguarda l’atteggiamento da parte delle valdinievoline. Mancano solo otto giorni al via del campionato: a Pieve a Nievole arriverà l’ostico VBA Hosterfood Firenze a misurare la pressione delle ragazze di Camponovo.

Riposo precauzionale per Amadei, assente nell’occasione, ma che sarà nuovamente a disposizione per la prossima settimana.

Milleluci Casalguidi-Montebianco Pieve a Nievole 3-0 (25-21/25-18/25-21)

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Sconfitta della Pieve Volley Serie D nell'amichevole di Casalguidi"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...