Team Inpa Bianchi: soddisfazione per aver fatto il massimo ai Campionati Europei

Successo alla Van der Breggen, già campionessa olimpica un mese fa

La nazionale azzurra agli europei
La nazionale azzurra agli europei

Massa e Cozzile

Con la soddisfazione per aver dato il massimo e per aver appoggiato le proprie capitane sono rientrate a casa dai Campionati Europei di Ciclismo su Strada a Plumelec (Francia) le tre atlete del Team Inpa Bianchi. La più forte del vecchio continente si è laureata l’imbattibile olandese e superfavorita della vigilia Anna Van Der Breggen, già campionessa Olimpica a Rio de Janeiro un mese fa.   

La ventiduenne azzurra Anna Zita Maria Stricker, ha fatto parte dell’attacco di otto atlete, nato ai meno cinquanta dalla fine, che ha caratterizzato tutta la prova: “è stata una gara davvero dura, ho fatto il massimo e sono contenta del risultato della squadra” ha commentato l’altoatesina di Lasa. La leader indiscussa della formazione Italiana, Elisa Longo Borghini, finalizzando il lavoro delle compagne, ha colto un’altro strepitoso bronzo.

La trentenne lituana Daiva Tuslaite ha contribuito al risultato della connazionale Rasa Leleivyte, quinta al traguardo, mentre l’ucraina Tetiana Riabchenko, in prima fila quando strada sale, ha chiuso la sua prova al ventiquattresimo posto.   

Si prepara per i Campionati nazionali Omnium la ventenne bergamasca Claudia Cretti, che martedì 20 e mercoledì 21 settembre al velodromo di Forli, andrà alla caccia del massimo risultato sfidando tutte le più forti pistard del panorama nazionale.         

La stagione agonistica della formazione di Massa e Cozzile (Pt) si concluderà tra una settimana con due importanti prove internazionali, il Giro dell’Emilia (24.09) e il GP Beghelli (25.09).

Fonte: Edita Pucinskaite - Team Manager-Resp. Comunicazioni INPA-Bianchi

Condividi sui social
"Team Inpa Bianchi: soddisfazione per aver fatto il massimo ai Campionati Europei"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...