Serie D, parola a Francesco Tamburini, neo mister del MontecatiniMurialdo c5

Francesco Tamburini, mister MontecatiniMurialdo c5
Francesco Tamburini, mister MontecatiniMurialdo c5

Montecatini.

Il MontecatiniMurialdo continua la consueta preparazione in vista dell'esordio ufficiale in stagione.

I biancocelesti sono nuovamente carichi e pronti per un altro campionato in Serie D. Le prime due uscite in amichevole non sono state fortunate visto che sono arrivate altrettante sconfitte contro Real Vinci ed Unione Montalbano ma l'importante non è il risultato, che comunque può trasmettere fiducia e morale nel gruppo, bensì riuscire a trovare i giusti equilibri, l'amalgama e l'affiatamento.

Sulla panchina termale, a guidare i ragazzi biancocelesti, troviamo il neo allenatore Francesco Tamburini che mastica futsal da una vita ed è reduce da tre stagioni consecutive al timone del Monsummano c5 in Serie C2.

Un allenatore di esperienza che potrà dare quel qualcosa in più ad un gruppo molto valido e che ha tutte le carte in regola per fare bene. MontecatiniMurialdo, non dimentichiamoci, ha ottenuto ottimi risultati nella passata stagione dove è arrivato ai quarti di finale di Coppa Toscana ed in semifinale playoff del campionato.

Abbiamo rivolto qualche domanda al nuovo mister biancoceleste Francesco Tamburini:

Mister, cosa si aspetta da questa stagione?

"Sotto il profilo personale spero di potermi occupare solo e soltanto di campo. Preferisco di gran lunga una società in cui la spartizione dei compiti sia chiara sin dall'inizio, e questa, pur nella sua recente nascita, lo è, dal punto di vista sportivo e di gruppo spero di poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti"

Vi siete prefissati degli obiettivi precisi?

"L'obiettivo è quantomeno quello di ripetere la stagione passata ovvero un'annata che ha visto la neonata società, sempre al vertice, sia in campionato che nella coppa di categoria"

Cosa e chi eventualmente l'ha spinto a sedersi sulla panchina del MontecatiniMurialdo?

"Niente in particolare. Semplicemente ero a spasso dopo l'esperienza a Monsummano e l'approccio con me del Murialdo è stato sincero, continuativo e costruttivo. Il mio sì è stata una normale conseguenza"

Che gruppo ha trovato?

"C'erano già basi interessanti, con ragazzi di qualità e temperamento. Dovevamo rafforzare la base con innesti giusti e che potessero inserirsi bene, senza creare scompensi, e credo ci siamo riusciti"

Come è andata la prima fase di preparazione e le amichevoli?

"Ad ora abbiamo fatto 2 amichevoli, a Vinci contro il Real Vinci e a Larciano contro il Montalbano.I risultati ci hanno visto in entrambi i casi, sconfitti, ma abbiamo iniziato la preparazione in ritardo ed abbiamo qualche infortunio, ci rifaremo"

Condividi sui social
"Serie D, parola a Francesco Tamburini, neo mister del MontecatiniMurialdo c5"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...