Serie C2, ottimo debutto in campionato per il Calcetto Insieme

I ragazzi di Tognocchi vincono 6 a 5 sul campo del Poggio a Caiano.

Tognocchi ed i suoi ragazzi in un time out
Tognocchi ed i suoi ragazzi in un time out

Montecarlo.

Ottimo inizio campionato per la compagine di mister Roberto Tognocchi. Nella prima giornata della Serie C2, nell'insidiosa trasferta di Poggio a Caiano, il Calcetto Insieme sfodera una gran bella prestazione e conquista una preziosa vittoria in rimonta, la prima nella sua storia nel match d'esordio.

Un successo arrivato al termine di ua prova corale, di carattere nella quale il giovane gruppo rossonero ha dimostrato di saper reagire all'avvio traumatico.

Dopo appena 5 minuti dall'inizio del match il Calcetto Iinsieme è sotto per 2 a 0. I ragazzi di Tognocchi non si demoralizzano, restano con la testa in partita e, con l'inserimento di Fasolino e Rovella, riescono a riequilibrare il match. Una doppietta di Rovella porta i lucchesi sul 2 a 2. Gli ospiti hanno due opportunità per ribaltare il punteggio ma prima il palo di Da San Biagio e poi un salvataggio sulla linea di porta negano la gioia del gol. Il Poggio a Caiano trova il guizzo giusto e chiude avanti all'intervallo.

La ripresa si apre con un grande intervento del portiere lucchese Dal Poggetto che nega il doppio vantaggio dei pratesi. Essamoui, su rigore, firma il 3 a 3 e poco dopo ancora Rovella,autore di una tripletta, porta in vantaggio il Calcetto Insieme. Gli ospiti ci credono e continuano a spingere e segnano altre due reti con Toschi e Da San Biagio. Sul 6/3 i rossoneri calano un po' d'intensità e grazie al portiere di movimento il Poggio a Caiano accorcia le distanze fino al 6/5. Ma non c'è più tempo perchè il direttore di gara fischia la fine del match ed i ragazzi di Tognocchi possono esultare per il primo squillo stagionale.

Prossimo appuntamento sarà per venerdì prossimo per l'esordio casalingo in campionato. Al Planet il Calcetto Insieme ospiterà la neopromossa Santa Lucia

Formazione Calcetto Insieme: Dal Poggetto, Essamoui, Panella, Biondi, Rovella, Angilletta, Banducci, Toschi, Fasolino, Da san Biagio, Paladini, Aitlaamiri. Allenatore: Tognocchi

Condividi sui social
"Serie C2, ottimo debutto in campionato per il Calcetto Insieme"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...