Serie C, Finisce in parità 2 a 2 l'amichevole tra Pieve e Volley Prato

Obiettivo principale è recuperare al meglio tutti gli effettivi per il debutto casalingo in campionato

Pieve a Nievole

Al “Salutati” è andato in scena il replay della sfida tra la squadra di Francesconi-Pastorino e quella di Novelli, già affrontatesi nell’ultima settimana. Un Montebianco incerottato, Fattorini out dopo l’uscita anzitempo nella gara di Castelfranco, e quindi ecco un nuovo esperimento: capitan Magni dirottato in posto due in una variazione tattica che, a prima vista, ricorda molto quella adottata dalla nazionale russa con il gigante Muserskiy che da centrale è stato reinventato opposto. Nella metà campo avversaria c’è, però, una squadra giovane ma galvanizzata dal precampionato di alto profilo disputato che ha portato la compagine laniera a confrontarsi ad armi pari con squadre anche di categoria superiore, come ad esempio Scandicci.

Pieve in campo con Binioris e Magni in diagonale, al centro spazio al giovane Matticari a fare reparto con Bruni, Francesconi e Lombardi laterali, Rossi libero. Dicevamo appunto del buon momento del Volley Prato che già nella scorsa amichevole aveva impensierito i biancoblu.

Nel primo set, infatti, sono proprio gli ospiti a giocare meglio, grazie anche ad un assetto definito, quello che la Pieve in questo momento non ha per i motivi ricordati sopra. Prato che fa funzionare molto bene il servizio a mettere in apprensione una formazione di casa che fatica in contrattacco. Il parziale scivola sul 18-25. Nel secondo set la Pieve cambia atteggiamento. Squadra che ritrova le sicurezze prima venute meno. Il Prato tiene botta alla voglia di reazione locale, esprimendosi sui buoni livelli passati, riuscendo a portare il set ai vantaggi dove, però, ad imporsi sono i valdinievolini (26-24). Nel terzo set c’è Del Testa per Francesconi mentre Ancillotti subentra a Binioris. Il Montebianco incappa nelle difficoltà incontrate nel primo set con un Prato che appare strepitoso dai nove metri, realizzando una serie di ace che consentono ai ragazzi di Novelli di firmare un vantaggio rassicurante. Lanieri che bissano il 18-25. Nel quarto set c’è Regazzoni per Rossi. Pieve più incisiva in attacco, affidandosi all’esperienza dell’ottimo Lombardi. Anche Magni nel nuovo ruolo trova il modo di rendersi pericoloso, mettendo giù palloni di pregevole fattura, prima di lasciare il posto al nuovo arrivato Donatiello. Ma le certezze di questa Pieve sono rappresentate dalla coppia centrale Matticari-Bruni, con il classe ’97 puntuale in primo tempo e l’ex Mazzoni a tratti devastante a muro. Finisce 25-20 per il Montebianco.

Prestazione con luci e ombre ma era importante provare nuove soluzioni tattiche, in vista del futuro, per fare fronte a situazioni di emergenza. Il pensiero principale in questo momento è recuperare al meglio tutti gli effettivi in vista della prossima settimana dove si inizierà a fare sul serio e sicuramente la squadra saprà farsi trovare pronta per il delicato esordio casalingo di fronte al giovane Cascine di Empoli. Ricordiamo Sabato prossimo ore 17.

Montebianco Pieve-Volley Prato 2-2 (18-25/26-24/18-25/25-20)

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Serie C, Finisce in parità 2 a 2 l'amichevole tra Pieve e Volley Prato"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...