Futsal Valdinievole, nuova società nel panorama del calcio a cinque di Serie D

La squadra sarà guidata da mister Andrea Floridi e giocherà le gare casalinghe al Palazzetto dello sport di Ponte Buggianese

Lo stemma del Futsal Valdinievole 2016
Lo stemma del Futsal Valdinievole 2016

Ponte Buggianese.

Lunedi 5 settembre, presso i campi sportivi del Club La Pineta, è iniziata ufficialmente la stagione e la preparazione sportiva della nuova arrivata Futsal Valdinievole 2016. La squadra sarà impegnata nel campionato regionale FIGC di Futsal categoria Serie D.

La guida tecnica della squadra sarà affidata ad Andrea Floridi (ufficialmente abilitato dalla Federazione per questo ruolo il 23 Giugno scorso), che si avvarrà di un organico multi-etnico, composto da giocatori per la maggior parte giovanissimi e da alcuni giocatori provenienti dal calcio a 11, i quali si avvicineranno per la prima volta al mondo del Futsal. Gli allenamenti e le partite casalinghe si disputeranno al Palazzetto dello Sport di Ponte Buggianese.

Questa nuova società nasce dallʼesperienza e dalla passione per il Futsal: i colori dello stemma rappresentano il rosso come simbolo della passione per il mondo del calcio a cinque, il verde come la speranza di poter intraprendere un percorso sportivo ricco di soddisfazioni. Il Lupo rappresenta la grinta che caratterizza la volontà di chi scenderà in campo a difendere questo stemma.

Cogliamo lʼoccasione per ringraziare chi ha sostenuto ed ha creduto alla nostra idea ovvero il main sponsor del Club La Pineta, lʼimpianto sportivo uno dei migliori di tutta lʼarea della Valdinievole, il DùCaffè, distributore di macchine da caffè con capsule compatibili ed enoteca, e tutti quelli che hanno dato un contributo non solo economico come Echomedica che ha effettuato tutte le nostre visite sportive, ed un particolare ringraziamento ad Antonio Scocca e tutta la Federazione per aver supportato questa “nascita” in cosi poco tempo.

Il Futsal Valdinievole 2016 ha già avuto modo di fare due uscite amichevoli: una con la Juniores del Futsal Pistoia, la cui squadra maggiore milita nel campionato di serie B, sui campi del Legno Rosso e lʼaltra con il Montalbano sempre in trasferta.

“Siamo soddisfatti dellʼandamento della preparazione - dichiara mister Floridi - altrimenti non si sarebbe tornati a casa con due vittorie. Queste amichevoli mi sono servite per avere un riferimento dello stato della squadra. Ho avuto le giuste indicazioni sia dalla difesa, dal momento che abbiamo subito pochi gol, e specialmente con i più blasonati del Montalbano, siamo tornati a casa avendo subito solo un gol. Devo ringraziare molto il gruppo che si è messo a completa disposizione cercando di eseguire tutte le indicazioni che gli sono state comunicate. Un ringraziamento lo vogliamo mandare anche a Matina Federico che, per gravi divergenze con un nostro dirigente, ha concluso anzitempo il rapporto, ma nel periodo in cui è stato presente ha partecipato attivamente alla crescita della società.

Il campionato prenderà il via venerdì 7 ottobre.

Ecco la rosa completa del Futsal Valdinievole per la stagione 2016/2017: portieri: Emanuele Di Vita (1982), Sandro Pellegrini (1979),Simone Perna (1995); giocatori di movimento: Luca Acciaio (1984), Claudio Bedessi (1991), Salvatore Belzaino (1994), Raimond Bibaj (1993), Leonardo Cervellati (1998), Andrea Coletta (1995), Nicola De Carlo (1981), Gianluca Giacomelli (1996), Iacopo Giuntoli (1993), Anthoy Gonzales Wilder (1988), Flavio Grazzini (1992), Mirko Lotumolo (1982), Eramnazi M'Barek (1984), Francesco Rampone (1993), Ivan Soddu (1988), Anton Varfolomejevs (1996)

Fonte: Ufficio Stampa Futsal Valdinievole 2016

Condividi sui social
"Futsal Valdinievole, nuova società nel panorama del calcio a cinque di Serie D"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...