Tutto pronto per la settima edizione del 'Trofeo Spaziofesta'

La gara in programma Domenica 2 Ottobre

Pieve a Nievole

Tutto pronto a Pieve a Nievole per l' edizione numero 7 del “Trofeo Spaziofesta”, manifestazione podistica organizzata dall' Atletica Valdinievole che si terrà domenica  con ritrovo, partenza ed arrivo al verde pubblico del rione Empolese/Cantarelle.

Il ritrovo è fissato alle 7,30 mentre il via della gara competitiva verrà dato alle 9. Si annunciano tante presenze, sperando finalmente nella clemenza del tempo, e sicuramente ci sarà anche una presenza straniera visto che nella giornata di mercoledì ha fatto pervenire la sua adesione l'atleta iberico Jesus Cao Armillas del Club Grumbe di Madrid.

La manifestazione vedrà una gara competitiva di 16,8 chilometri che si snoderà fra Pieve a Nievole e Monsummano con l'asperità di Montevettolini, dove verrà fissato il Gran Premio della Montagna e ritorno al verde pubblico pievarino. Ma vi saranno anche due percorsi ludico motori di 5 e 3 chilometri che daranno vita alla 2a “Straspaziofesta”, aperta a tutti gli abitanti del rione (e non) oltre che a studenti e insegnanti della scuola media “Galileo Galilei” di Pieve a Nievole.

Per questa manifestazione la tassa d' iscrizione sarà di euro 1 senza premio d' iscrizione ma per i competitivi e chi vorrà fare lo stesso la ludico-motoria ci sarà anche la possibilità di iscriversi ad euro 5 ricevendo in cambio un ricco pacco alimentare.

Al primo classificato della categoria assoluta uomini andrà il 4° memorial “Graziano Tesi”, alla prima donna il memorial “Monica Convalle” e al primo veterano uomo il memorial “Ivo Rastelli” mentre alla prima società classificatà verrà consegnato il trofeo offerto dal comitato volontario del Rione Empolese/Cantarelle. Ricco il montepremi della gara competitiva visto che saranno dati riconoscimenti ai primi 50 uomini assoluti, 15 donne assolute, 25 veterani uomini, 10 veterani argento uomini, 5 donne veterane e 3 veterani oro uomini.

Fonte: Giancarlo Ignudi - Atletica Valdinievole Rione Empolese

 

Condividi sui social
"Tutto pronto per la settima edizione del 'Trofeo Spaziofesta'"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...