Serie C2, Calcetto Insieme concede il bis e guarda tutti dall'alto

I ragazzi di Tognocchi superano 5 a 0 il Coiano Santa Lucia

Montecarlo.

Dopo due giornate del campionato di calcio a 5 Serie C2 al comando del girone troviamo il Calcetto Insieme che è a punteggio pieno in compagnia del Real Vinci e del Futsal Bagnolo.

Seconda affermazione consecutiva per la compagine di mister Roberto Tognocchi che, dopo bel successo esterno sul campo del Poggio a Caiano, si conferma superando tra le mura amiche la neopromossa Coiano Santa Lucia. Al Planet 2000 finisce con un rotondo 5 a 0 per i rossoneri.

Inizio di gara convincente e determinato dei padroni di casa che ci prova con Essamoui, Rovella e Fasolino. All'8' il punteggio si sblocca a favore dei padroni di casa. Su punizione Da San Biagio serve Rovella che di destro sotto l'incrocio sigla l'1 a 0.

Partita equilibrata ma ben controllata dal Calcetto Insieme che, al 16', realizza il raddoppio ancora con Nicolò Rovella in contropiede su assist pregevole di Essamoui. Rovella è capocannoniere del girone con 5 reti in compagnia di Gabrielli (Argentario Metrostars) e Rossi (Real Vinci). I rossoneri calano d'intensità ed escono fuori gli ospiti che hanno il pallino del gioco in mano senza però essere particolarmente pericoloso salvo in un paio di circostanze ma è attento Dal Poggetto. Si va al riposo con il Calcetto Insieme avanti 2 a 0.

La ripresa si apre con un avvio fulmineo dei lucchesi che creano 3 buone occasioni per triplicare. La ghiottissima chance capita sul giovane Paladini (classe 1998) che, servito da Da San Biagio, calcia a lato da buona posizione. La partita non è particolarmente bella o entusiasmante ma per il Calcetto Insieme quello che conta è riuscire a mantenere il doppio vantaggio.

Minuti finali scoppiettanti per i ragazzi di Tognocchi. Al 30' Fasolino, ben appostato sul secondo palo. Passa appena 1 minuto e Fasolino, su schema d'angolo, si ripete siglando il 4 a 0. Il definitivo 5 a 0 porta la firma di Da San Biagio che, su assist di Rovella, salta anche il portiere e firma il suo secondo gol stagionale.

Grande e ovvia soddisfazione per il Calcetto Insieme che, venerdì prossimo, è chiamato ad un test importante e molto difficile. I rossoneri saranno di scena ad Asciano contro il Five to Five, una delle pretendenti alla vittoria del campionato, sconfitto a Follonica per 7 a 3

Condividi sui social
"Serie C2, Calcetto Insieme concede il bis e guarda tutti dall'alto"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...