'Una bicicletta per non arrendersi': il resoconto delle tappe 4,5 e 6

Continua il racconto del viaggio direttamente dalle parole di Francesco Magrini

Francesco Magrini al passaggio sulle crete senesi
Francesco Magrini al passaggio sulle crete senesi

Montecatini Terme

Continua il viaggio di Francesco Magrini oramai sulla via del ritorno da Roma. Ecco il suo racconto delle ultime tappe percorse:

"Lunedì la tappa prevedeva i 63 Km da Roma "La Giustiniana" a Vetralla. Frazione corta rispetto ai giorni precedenti ma al tempo stesso impegnativa, considerati i diversi cambi di pendenza. Caratteristici gli attraversamenti nei piccoli paesi di Manziana, Oriolo Romano e Vejano.

Martedì si riparte da Vetralla per altri 65 Km alla volta di Acquapendente, e dopo aver attraversato il traffico cittadino di Viterbo ho proseguito verso Nord sulla via Cassia passando i paesi di Montefiascone (dove peraltro una forte sconnessione ha rotto il supporto della GoPro sul manubrio) e Bolsena.

Suggestivo il centro storico di Acquapendente.

Oggi (tappa 6,da Acquapendente a Siena, 101 Km) è stata nuovamente una tappa lunga e intensa, ma estremamente spettacolare e "panoramica". Dopo i primi venti chilometri ho affrontato la salita di Radicofani (814 s.l.m) per poi riscendere in Val d'Orcia. Con il monte Amiata alle spalle ho attraversato San Quirico d'Orcia e Montalcino, per poi risalire la Val d'Arbia lungo la via Cassia fino a Siena con arrivo nella celebre Piazza del Campo.

Mancano ormai solo due tappe al traguardo di Montecatini Terme.

Siena - Vinci. (77 Km) e Vinci - Montecatini Terme (20 Km).

Voglio ringraziare tutti gli sponsor che mi supportano, Andrea Canapai che mi segue con la vettura di assistenza e Franco Mandroni per i preziosi consigli".

 

Condividi sui social
"'Una bicicletta per non arrendersi': il resoconto delle tappe 4,5 e 6"
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...