Montebianco Pieve, Serie C: Ultimi arrivi e amichevoli

La squadra di Francesconi, in piena preparazione, ha disputato quattro amichevoli

Pieve a Nievole,

Un mese e qualche giorno di più di duro lavoro per la prima squadra maschile del Montebianco Volley di coach Andrea Francesconi (nella foto), al fine di prepararsi al meglio in vista dell’esordio ufficiale del 15 Ottobre che vedrà i biancoblu subito impegnati, tra le mura amiche del palazzetto di Pieve a Nievole, nel derby pistoiese con i neopromossi del VV.F. Mazzoni dell’ex Fattorini.

Ma il lavoro c’è stato anche per la dirigenza, impegnata nell’ultimare il roster da mettere a disposizione del coach-giocatore pievarino. Al regista Daniele Pianigiani, Jacopo Possenti al centro e Tommaso Puccinelli nel ruolo di libero annunciati da tempo, si aggiungono il palleggiatore Marco Ceccanti, classe ’89 proveniente dal Cascine Volley Empoli, lo schiacciatore classe ’95 Gabriele Giuntoli e l’opposto Federico Donatiello, atleta già presente durante gli allenamenti nella passata stagione. Giocatori che conosceremo più nel dettaglio prossimamente.

La società è, comunque, alla ricerca di un ultimo elemento che possa completare il gruppo. Nel frattempo la squadra ha disputato quattro amichevoli per testare la propria condizione. Nell’ordine il primo impegno ha visto i biancoblu scendere in campo con il Migliarino Volley dei tecnici Ceccherini e Martini, con Wiegand e compagni che si sono imposti per 3-1. Squadra nel complesso appesantita dai carichi di lavoro e con diversi meccanismi ancora da rodare. Indisponibile il libero Puccinelli, sostituito nell’occasione da Regazzoni. Coach Francesconi, al termine della gara, ha richiamato tutti ad un maggiore impegno e cattiveria agonistica. Nella seconda gara amichevole, di alto livello, il Montebianco ha affrontato il Peimar Entomox Vbc Calci del confermato coach Nicola Bani, formazione che ha mantenuto lo zoccolo duro della passata stagione ed inserendo alcuni elementi di spessore, un paio dei quali provenienti dalla serie B del Volley Fucecchio. Finita con un pareggio per 2-2, che ha fatto registrare buoni progressi da parte del team valdinievolino, con le buone prove di Del Testa, schierato in posto due, e del palleggiatore Ceccanti, ma nel complesso bene tutti gli elementi scesi in campo. Nel terzo incontro precampionato è arrivata una bella vittoria per 3-0 ai danni della Pallavolo Cascina, quest’anno guidata da Davide Saielli. Prestazione convincente di Magni e compagni e c’è stato, inoltre, il buon debutto del giovane centrale U 18 Davide Panicucci che si è ben distinto. Infine il quarto test, di nuovo con Migliarino ma a campi invertiti, con i biancorossi locali che si sono imposti in tutti i set disputati. Tanto lavoro, dunque, per la squadra del presidente Severi, in attesa anche del recupero di qualche elemento indisponibile. I risultati di queste gare lasciano il tempo che trovano e servono soltanto per indicare lo stato di forma, quindi la direzione da seguire per migliorare e farsi trovare pronti per l’avvio di campionato, nonché l’aspetto più importante.
Questo, attualmente, il roster della serie C maschile Montebianco Volley:

Palleggiatori - Daniele Pianigiani, Marco Ceccanti
Schiacciatori – Andrea Francesconi, Simone Lombardi, Gabriele Giuntoli, Davide Regazzoni (schierabile anche come libero)
Centrali – Daniele Magni, Jacopo Possenti, Francesco Matticari
Opposti – Alessio Del Testa, Federico Donatiello
Libero – Tommaso Puccinelli

Fonte: Cristiano Pennisi - Ufficio Stampa Pieve Volley

 

Condividi sui social
"Montebianco Pieve, Serie C: Ultimi arrivi e amichevoli"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...