Umberto Orsini trionfa al Del Rosso

Suo il 65° Gp a Montecatini Terme

Umberto Orsini - Foto Rodella
Umberto Orsini - Foto Rodella

Le strade di casa, quelle della Toscana, esaltano Umberto Orsini che a Montecatini Terme oggi ha vinto in solitaria il 65° Gran Premio Ezio Del Rosso, regalando un’altra giornata memorabile al Team Colpack. Festa completata dal secondo posto del comasco Davide Orrico, campione italiano degli Elite s.c.

La squadra diretta dal team manager Antonio Bevilacqua è stata sempre protagonista e padrona delle dinamiche della corsa. Prima ha inserito nella fuga iniziale Oliviero Troia che ha permesso ai compagni di restare tranquilli in gruppo e di far lavorare le altre squadre. Poi ci ha provato una prima volta Orsini. Poi ancora il forcing in salita del toscano ha selezionato al comando un gruppetto di sei corridori che comprendeva anche Davide Orrico. Sull’ultima salita di giornata Orsini ha staccato tutti quanti ed è andato a prendersi la sua terza vittoria della stagione. Orrico ha controllato e poi nella volata del gruppetto inseguitore si è lasciato tutti alle spalle prendendosi la seconda piazza.

“I ragazzi anche oggi sono stati grandissimi, una squadra eccezionale che ha dimostrato tutta la sua superiorità”, ha commentato soddisfatto Bevilacqua.

Domani, in tarda mattinata, riflettori puntati sul piemontese Filippo Ganna che difenderà la maglia azzurra al Campionato del Mondo a cronometro Under 23 di Doha, in Qatar (partenza alle 11,30 – diretta Raisport).

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Umberto Orsini trionfa al Del Rosso"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...