Pronto riscatto per il Calcetto Insieme femminile

Le ragazze di mister Nelli superano 4 a 1 il Cus Pisa. Doppietta di Casali e gol di Barsocchi e Bechini

Martina Barsocchi, autrice del pareggio del Calcetto Insieme
Martina Barsocchi, autrice del pareggio del Calcetto Insieme

Montecarlo.

Venerdì 7 ottobre si è disputata la seconda giornata di campionato FIGC di calcetto femminile. Dopo la deludente sconfitta sul campo delle Pelletterie, il Calcetto Insieme ottiene la vittoria casalinga contro la squadra allenata da mister Colombo.

Nelle primissime battute della gara, a portarsi in vantaggio è stato il CUS. Dopo un solo minuto dal fischio d'inizio, Figliucci, con un tiro dalla distanza, segna il gol dell'1 a 0 per le pisane. Il capitano gialloblu risulterà la migliore tra le fila del CUS per tutto il match. Il primo tempo è stato caratterizzato da una serie di azioni pericolose che hanno visto impegnati, in molte occasioni, i due portieri: Volpe, in sostituzione dell'assente Borrelli, per il Calcetto Insieme e Gobbi per le ragazze ospiti.

Più acceso il secondo parziale: diverse volte il Calcetto Insieme sfiora il pareggio, concedendo al CUS solo tiri dalla distanza. Le diverse manovre di mister Nelli offrono una varietà di opzioni: quasi tutte le ragazze del Calcetto Insieme, infatti, vengono impegnate durante il secondo tempo. Il pareggio arriva al 14' grazie alla rete di Martina Barsocchi che, con un tiro all'angolino, spiazza completamente il portiere.

A questo punto della gara le azioni offensive, dall'una e dall'altra parte, sono repentine. La partita diventa molto fisica.

È il 27' quando le ragazze in maglia rossonera si portano in vantaggio: a soli tre minuti dal fischio finale dell'arbitro Virginia Bechini, dalla fascia destra, si accentra, tira e mette in rete il gol del 2 a 1. I minuti finali della gara sono scanditi da altre due reti delle padrone di casa, firmate da Gabriella Casali al 28' e 29' minuto

Il Cus Pisa torna a casa a bocca asciutta e il Calcetto Insieme conquista una vittoria molto importante per il morale data la sconfitta della prima giornata.

Prossimo appuntamento del Calcetto Insieme sarà, venerdì 14, sul campo della Castellana. Il Cus Pisa ospiterà invece il Firenze Calcio a 5.

Formazione Calcetto Insieme: Volpe, Nisticò, De Rossi, Ros, Tavolaro, Guidotti, Bechini, Macauda, Barsocchi, Casali, Riccio. Allenatore: Maurizio Nelli

Formazione Cus Pisa: Gobbi, Baldera, Marchini, Figliucci, De Maria, Lorenzini, Mazzei, Salerno, Roeherer, Migliorini, Coda. Allenatore: Colombo

Serena Macauda

Condividi sui social
"Pronto riscatto per il Calcetto Insieme femminile"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...