Serie C2, il Calcetto Insieme vince sul campo del Five to Five e continua a guardare tutti dall'alto

I ragazzi di mister Tognocchi si impongono per 5 a 4. Venerdì big match casalingo contro l'altra capolista Real Vinci

Montecarlo.

Primo esame di maturità superato a pieni voti dalla formazione di mister Roberto Tognocchi.

Nella difficile trasferta sul campo del Five to Five, una delle pretendeti alla vittoria finale, il Calcetto Insieme compie l'impresa vincendo per 5 a 4 e centrando la terza affermazione consecutiva. I rossoneri guidano a punteggio pieno, in compagnia del Real Vinci, la classifica del girone A del campionato di calcio a 5 Serie C2.

Primo tempo al limite della perfezione, sotto il piano tecnico e tattico, per la compagine lucchese. Nella ripresa i ragazzi di Tognocchi hanno messo in campo tanto cuore e grinta.

Avvio fulmineo dei padroni di casa che, dopo appena 30 secondi, sono già in vantaggio.

Il gol a freddo non demoralizza il Calcetto Insieme che inizia a macinare gioco, creando diverse occasioni. Il pareggio è ad opera di Fasolino, terzo gol stagionale, su pregevole assist di Rovella. Quest'ultimo colpisce due pali mentre Da San Biagio semina scompiglio nella retroguardia pisana.

Rovella, capocannoniere della squadra con 6 sigilli, porta in vantaggio i rossoneri che, però, dopo appena un giro di lancette vengono raggiunti sul 2 a 2. I lucchesi non mollano la presa e tornano nuovamente avanti con il sigillo di Essamoui, secondo squillo in campionato. Si va all'intervallo con il Calcetto Insieme avanti 3 a 2.

Al rientro dagli spogliatoi il Five to Five attacca alla ricerca del pareggio che arriva puntuale a metà della ripresa. I ragazzi di mister Tognocchi potrebbe accusare il colpo e, invece, trova la forza di portarsi avanti ancora nel punteggio grazie ad una splendida doppietta di Da San Biagio (quarto gol stagionale)

Nel finale i pisani riaprono la contesa sul 4/5 ma la compagine lucchese stringe i denti e porta a casa un'importantissima vittoria esterna.

Venerdì sera al Planet 2000 andrà in scena il big match d'altissima quota tra le prime due della classe ovvero Calcetto Insieme e Real Vinci.

Condividi sui social
"Serie C2, il Calcetto Insieme vince sul campo del Five to Five e continua a guardare tutti dall'alto"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...