'Una bicicletta per non arrendersi': Le conclusioni finali

Il racconto delle ultime tappe direttamente dalle parole del protagonista dell'impresa

Francesco Magrini all'arrivo con il Sindaco Giuseppe Bellandi
Francesco Magrini all'arrivo con il Sindaco Giuseppe Bellandi

Montecatini Terme

"La settima tappa, da Siena a Vinci (80 Km), ho dovuto iniziarla con la massima cautela a causa della pioggia lieve che mi ha accompagnato per i primi 20 chilometri del percorso. Nonostante ciò sono riuscito a prendere il ritmo giusto e ad apprezzare i fantastici paesaggi attorno a Monteriggioni! Poi ci sono stati circa 50 chilometri percorsi con attenzione nel traffico fra Poggibonsi e Castelfiorentino, prima di poter raggiungere Vinci, facendo così l'ultima salita di questo percorso.

A questo punto, dopo 701 Km percorsi, ne mancavano solo 20 all'arrivo di Montecatini Terme. Inutile dire che non vedevo l'ora di iniziare la mattina seguente!

Ed eccomi quindi alle 8:15 di venerdì 7 ottobre. Partenza da Vinci, e i primi chilometri sono nuovamente bagnati. Poi, per gli ultimi chilometri fino al traguardo, si è unito a pedalare con me il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi (che ringrazio molto per la sua partecipazione). Anche mio zio (Antonio Magrini), appassionato di Mountain Bike, si è unito a noi fino all'arrivo. Lo ringrazio per il suo impegno e per aver creduto fermamente in questa mia avventura!

L'arrivo finale è stato qualcosa di positivo, molto emozionante e...liberatorio.

Ho partecipato quindi come da programma alla conferenza "Campioni e Salute", che si è tenuta nell'ambito del Festival della Salute. 

Ringrazio tutte le persone presenti, l'istituto Sandro Pertini di Lucca (dove ho fatto la scuola superiore) per esser venuti in "trasferta" qua a Montecatini.

Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicino in questa "avventura", un grazie particolare a Paralleloweb per il loro prezioso supporto.

Adesso sarò ospite alla Lucca Marathon domenica 23 ottobre, e ringrazio il presidente e tutta l'organizzazione per questo gradito invito.

Nei prossimi mesi mi dedicherò assieme al dottor Menconi e a Claudio Monteleone alla scrittura di un libro per accrescere l'informazione sul "problema pneumotorace".

Fonte: Francesco Magrini

Condividi sui social
"'Una bicicletta per non arrendersi': Le conclusioni finali"
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...