Prima vittoria per l'Under 16 Zia Giuà Buggiano

La compagine dei coach Ribechini e Tognocchi ha superato 3 a 1 l'Asd Volley Aglianese

Buggiano.

Parte con una vittoria interna la stagione dell'Under 16 Buggiano, targata Zia Giuà, che ha superato per 3 a 1 (25/20, 25/21, 10/25, 26/24) l'Asd Volley Aglianese. 

Molta la tensione all'inizio del primo match stagionale delle ragazze del duo Ribechini-Tognocchi. Formazione iniziale, Nishaj al palleggio opposta a Maccioni, Romoli e Pastorelli di banda, Natali e Malu centrali, Bandettini libero.

Le ragazze dimostrano subito la voglia di far bene, spingendo sia in battuta che in attacco, ottime le coperture e vincono il primo 25/20, aiutate da un'Aglianese fallosa e molto tesa.

Secondo set solita formazione, Toccafondi richiama le sue atlete e diminuiscono gli errori, ma le ragazze di Buggiano, dopo un iniziale tentennamento, salgono bene sia in battuta che in attacco soprattutto da due e da quattro. Qualche cambio in Upv, che fatica un po', commettendo errori gratuiti che permettono ad Agliana il vantaggio 18/20, Ribechini richiama all'ordine e grazie anche a disattenzioni della squadra avversaria e più incisività in battuta la squadra di casa conquista il secondo set 25/21.

Terzo set con mente negli spogliatoi e l'avversario aggredisce 1/4, gli allenatori provano a metterci una pezza cambiando l'assetto, ma Agliana sovrasta e Buggiano sbanda 1/7 - 2/14 non riuscendo a creare nulla, cambi su cambi per cercare di trovare la quadratura del cerchio, escono Innocenti, Maccioni, Pastorelli, Bandettini, entrano Trupia, Gori, Natali, Pizzarro,  ma ormai la squadra è veramente a terra e perde malamente 10/25.

Quarto set che ricomincia dopo che Ribechini ha chiarito le idee alle proprie atlete, formazione del primo set e si rivede un po' di Volley giocato con le ragazze di Toccafondi che spingono sull'acceleratore, ma le padroni di casa tirano finalmente su la testa, soprattutto sul 10/15 avversario, migliorando l'attacco. Sul 15/17 time-out avversario, ma ormai le ragazze di Agliana non riescono più a ritrovare il gioco fluido del terzo set e nonostante l'estrema parità sul 24/24 l'Upv trova finalmente un po' di lucidità e chiude 26/24.

Grosso sospiro di sollievo da parte di tutti, e gioia sugli spalti per i primi tre punti conquistati. Gli allenatori dovranno fare un grandissimo lavoro, soprattutto mentale su questo gruppo che non riesce a tenere salda la concentrazione, per farle crescere in astuzia. L'ambiente gialloblu si gode la prima affermazione stagionale ma solo per un giorno perchè già da domai la testa sarà rivolta e concentrata alla trasferta di Bardalone contro l'Appennino, in programma giovedì 20 settembre alle ore 21

Fonte: Segreteria Upv Buggiano

Condividi sui social
"Prima vittoria per l'Under 16 Zia Giuà Buggiano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...