Serie C femminile, seconda vittoria consecutiva per il Calcetto Insieme

A Castelfiorentino le rossonere si impongono con un netto 9 a 2 sulla Castellana

Serena Macauda (a sinistra) e Virginia Bechini
Serena Macauda (a sinistra) e Virginia Bechini

Montecarlo.

Il Calcetto Insieme conquista la seconda vittoria consecutiva, nel campionato di calcio a 5 Serie C, andando a vincere agilmente sul campo della Castellana.

Sotto lampi e tuoni si è disputata a Castelfiorentino la terza giornata e le ragazze lucchesi hanno superato le avversarie con il netto punteggio di 9 a 2.

Già dalle primissime battute di gioco è stato chiaro l'andamento della gara: un incontenibile Calcetto Insieme è andato in segno dopo pochi minuti con il gol di Gabriella Casali. Il raddoppio arriva con Macauda che si fa trovare pronta sul secondo palo. Al 20' Simona Ceci, all'esordio con la maglia rossonera, firma il 3 a 0. La reazione della Castellana, anche se minima, c'è: con un gesto tecnico ammirevole la numero 11, Miriam Chiappini, segna il gol dell'1 a 3. Saranno ancora Serena Macauda e Simona Ceci a siglare le reti del 4 e del 5 a 1. Con questo punteggio si conclude il primo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi, dopo la pausa, le condizioni meteorologiche sono in miglioramento, ma la musica non cambia: doppietta di Casali, a seguire gol di Macauda e Tavolario, queste le autrici delle ultime 4 reti del Calcetto insieme. Sullo scadere, Giulia Tesi della Castellana sigla il gol che fissa il risultato finale sul 9 a 2 per la compagine lucchese.

La Castellana, il prossimo venerdì, sarà impegnata in casa del Firenze calcio a 5. Il Calcetto Insieme, invece, ospiterà le pisane del Montecalvoli.

Formazione Calcetto Insieme: Borelli, Nisticò (capitano), Ceci, Guidotti, Tavolario , Macauda , De Rossi , Barsocchi, Bechini, Casali.

Serena Macauda

 

Condividi sui social
"Serie C femminile, seconda vittoria consecutiva per il Calcetto Insieme"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...