Serie C1, impresa della Vigor Fucecchio

La compagine di mister Sgrilli vince 3 a 2 sul campo della corazzata Firenze c5

Fucecchio.

La Vigor Fucecchio compie l´impresa di giornata andando a vincere per 3-2 sul campo della corazzata Firenze C5, realtà storica del panorama regionale e indubbiamente una delle formazioni più forti della C1.

Bella la prova dei fucecchiesi che hanno tenuto botta difensivamente punendo gli errori dei locali nella ripresa. Una vittoria che conferma il trend positivo in trasferta degli uomini di Sgrilli e che da molto morale alla compagine fucecchiese. L´inizio di gara è nel segno dell´equilibrio con Giorgi che si fa trovare pronto su Grancioli e Pandolfi che risponde presente su Celli. Il Firenze prova a far valere il fattore campo spingendo sull´acceleratore, ma la Bardini e compagni difendono molto bene chiudendo ogni varco.

Dopo una parata su Sfienti, i padroni di casa danno una scossa all´incontro, tanto che Pandolfi deve compiere una autentica prodezza per salvare una palla sul secondo palo. Ma la rete è nell´aria e Fabbri da fuori area trova il varco giusto per la precisa rasoiata che porta avanti il Firenze di una lunghezza. La Vigor prova a scuotersi ma senza produrre troppi grattacapi ai locali, che invece continuano ad impensierire Pandolfi: in contropiede arriva però la più grossa chanche per i fucecchiesi con Giorgi miracoloso nel chiudere con il corpo lo specchio della porta a Sfienti pescato solo in area. Nel finale da registrare un tiro alto di Frediani che subito dopo subisce un fallo clamoroso non ravvisato dalla coppia arbitrale: ne esce fuori un contropiede dove il Firenze spreca sul secondo palo la grande possibilità di raddoppiare.

Nella ripresa sembra iniziare meglio il Firenze pericoloso con Herrera prima e con Barsalini subito dopo, ma poi la Vigor acquista sicurezza e metri di campo, andando vicina alla rete con Bardini (parata sporca di Giorgi) e soprattutto con Sfienti che chiama l´estremo di casa ad un intervento in spaccata con la punta del piede letteralmente strepitoso. Lo sforzo offensivo fucecchiese però non si esaurisce e da fuori area Di Pace trova il gran goal in diagonale che riporta il punteggi in parità. La gara cambia radicalmente, con il tecnico di casa che cambia il portiere inserendo il secondo in quota Penzo per sfruttare un quintetto "senior": nell´immediato gli effetti della mossa sono negativi tanto che Sfienti raddoppia per la Vigor dopo nemmeno trenta secondi dal goal del pareggio di Di Pace. Il Firenze, scosso, si riorganizza e comincia ad attaccare alla ricerca del pari trascinato da Celli che va due volte al tiro pericoloso trovando sulla sua strada un reattivo Pandolfi. Poco dopo, al termine di una bella azione corale, è proprio Celli a pareggiare su assist di Lito con la gara che torna in equilibrio e con il pubblico locale che spinge per la vittoria del Firenze. La Vigor però non molla, va vicina al nuovo vantaggio con Frediani e poi lo trova grazie a Bardini che ruba palla, si invola e trafigge Penzo con un goal che fa esplodere la panchina ospite. La reazione dei locali è veemente e la Vigor viene schiacciata in area: Pandolfi è attento e decisamente strepitoso su Giorgi, mentre in contropiede Frediani troverebbe anche la rete non convalidata però dalla coppia arbitrale che fischia un fallo a favore dei fucecchiesi un attimo prima che la palla entri in rete. Nell´infinito recupero Perfetti fa la barba al palo con un gran diagonale mentre proprio allo scadere non viene ravvisato un netto fallo proprio su Perfetti che avreebbe portato i locali a battere un tiro libero.

Finisce quindi 3-2, seconda vittoria in trasferta su due per il team allenato da Faio Sgrilli che si porta al secondo posto in classifica. Un inizio di campionato estremamente positivo per i fucecchiesi visto anche il calendario non facile che adesso prevede subito un´altra trasferta: la Vigor sarà infatti di scena a San Giovanni venerdì in un match insidioso contro una realtà in gran crescita nel panorama del futsal regionale. Per Grancioli e compagni ennesima prova del nove in questo equilibratissimo campionato di C1.

Firenze C5: Giorgi, Herrera, Barsalini, Lito, Mencattini, Giorgi, Fabbri, Fiumanò, Lasi, Perfetti, Celli, Penzo. All. Ubaldini

Vigor Fucecchio: Pandolfi, Bardini, Bonaccorsi, Grancioli, Frediani, De Santis, Di Pace, Sfienti, Bordin G. n.e, Borghini n.e. Diolaiti n.e. All. Sgrilli.

Successione reti: Fabbri (F), Di Pace (V), Sfienti (V), Celli (F), Bardini (V)

Fonte: Ufficio Stampa Vigor Fucecchio

Condividi sui social
"Serie C1, impresa della Vigor Fucecchio"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...