Serie C femminile, sconfitta in trasferta per l'AM Flora Buggiano

Le gialloblu perdono 3 a 0 sul campo del Volley Sei Rose

Buggiano.

Volley Sei Rose - AM Flora 3 - 0 (25/17 – 25/20 – 25/20) 

Primo set Ribechini si affida a Zerini in diagonale opposta a Vanuzzo, Frediani e Falseni di banda, Bettaccini e Natalini centrali e Sasselli C. libero. Dopo pochi minuti, sul 7/2, Ribechini è costretto a chiamare time out per rinfrescare le idee alle proprie atlete, che subito dopo conquistano qualche punto ma subiscono molto dal centro e da posto quattro con Castellano che gioca d'astuzia. Si arriva al 12/4, nuovo time out, viene racimolato qualche punto con Falseni e Vanuzzo, 14/7, 17/9, sul 18/11 cambio di Zerini per Gragnoli, ma è la ricezione a soffrire, sul 21/11 esce Falseni entra Fichera; due errori delle ragazze di casa e Frediani e Natalini a segno e si arriva al 22/15, esce Natalini, entra Sasselli I. ma il gioco delle ragazze di Buggiano diventa scontato e un ottimo muro Sei Rose chiude il set 25/17. 

Secondo set, solito sestetto del primo. Partono bene le ospiti con Zerini in battuta che rifila tre ace, poi Vanuzzo e un errore Sei Rose e si va a 0/5. L'illusione aleggia nell'aria, ma le ragazze di casa rialzano la testa e con la furbizia di Paolini si arriva a 6-7, poi estrema parità, nessuna delle due formazione prevale sull'altra, sul 14/13 Ribechini ferma il gioco ma Sei Rose a muro è implacabile. Sul 19/14, recupero con Bettaccini e qualche errore avversario portano il risultato a 20/18.  Le ragazze di Orsini decollano e le borghigiane frenano 25/20.

Terzo set rivoluzione del sestetto con Gragnoli in regia opposta a Vanuzzo, bande Frediani e Fichera, centrali Bettaccini e Natalini, Sasselli C. libero: partono appaiate le due squadre 5/5, 8/8, la difesa buggianese va in tilt e si va all'11-8.  Ribechini prova a metterci una toppa, ma la Castellano viaggia e l'Am Flora "attende”, 14/10. Sull'ennesimo errore in battuta, 19/15, esce Vanuzzo entra D'Annibale e sul 21/17 esce Bettaccini per Sasselli I. in battuta. La battuta, nel match di ieri sera, non è il punto forte e ormai, parecchio demotivate e con due errori a carico sul 23/18, l'incontro volge al termine. 

Saranno sicuramente tutte partite difficili e complicate ma ieri sera sarebbe potuta essere una di quelle partite da giocare con determinazione e concentrazione, da parte delle gialloblu, ma sono mancate entrambe. 
Errori banali, come tredici battute sbagliate, l'AM Flora non se le può permettere. L'avversario era di sicuro spessore, soprattutto dall'alto dell'esperienza di Castellano, che ha fatto tanti mani fuori alle "giovanotte" borghigiane da far drizzare i capelli a tutto il pubblico presente, e Paolini che sia a muro che al centro ha fatto veramente male, per non parlare dell'egregia distribuzione del palleggiatore avversario. Il prezzo dell'inesperienza va pagato ma le atlete dell'AM Flora devono imparare ad "aver fame di punti". Solo dalle sconfitte nascono le più grandi vittorie. Importante è recuperare le acciaccate Battaglini, contusione del mignolo, e Frediani con problemi al ginocchio

AM flora: Vanuzzo 11, Falseni 6, Bettaccini 6, Frediani 4, Fichera 4, Zerini 3, Natalini 2, D'Annibale 1, Gragnoli, Sasselli C, Sasselli I, Battaglini.

Allenatore: Ribechini, Dirigente Accompagnatore: Fichera.

Fonte: Segreteria AM Flora Buggiano

Condividi sui social
"Serie C femminile, sconfitta in trasferta per l'AM Flora Buggiano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...