Marco Guerrucci s'impone a Quarrata nella 'In cammino verso la libertà'

Tiziana Giannotti vince la gara femminile

Marco Guerrucci
Marco Guerrucci

Quarrata

Erano circa 650 i podisti che hanno invaso Villa La Magia, costruzione medicea nel comune di Quarrata, per disputare la gara podistica “In Cammino verso la libertà 2016” organizzata dalla Podistica Quarrata con la collaborazione del comune di Quarrata.

Il vincitore assoluto della gara è stato Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana) che a percorso i 13,300 chilometri della gara in 48'38” precedendo di 1'28” Marco  Parigi (Il Fiorino) e di 1'31” il pievarino Andrea Mirandola (Montecatini Marathon), ai piedi del podio Filippo Gianassi, compagno di colori del vincitore, e Abdaliatif Takatart (Individuale). Tra i Veterani vittoria per l' atleta di Quarrata Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) che  corre la distanza in 51'27” precedendo Alessio Melani (Atletica Prato) e Claudio Falasca (Atletica Vinci), negli Argento ancora trionfo per Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) che conclude la gara in 56'58” davanti a Nazzareno Giorgini (Atletica Vinci) e Claudio Chiti (Atletica Signa).

Nelle donne assolute podio più alto alla pisana Tiziana Giannotti (Individuale) in 53'24” seguita nell' ordine da Valentina Dami, Graziana Palumbo (entrambe Silvano Fedi Pistoia), Maida Mei (Cai Pistoia) e Irene Torri (Porciano). Tra le veterane invece il primo posto è andato a Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia) che impiega 1ora 06' 29”, seconda Patrizia Franchi (Cai Pistoia),

terza Lucia Donati (La Stanca Valenzatico). Nella classifica di societa' ad imporsi è la Podistica Pratese con 54 iscritti seguita da Silvano Fedi (45) e Cai Pistoia (39).

Fonte: giancarlo Ignudi - Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Marco Guerrucci s'impone a Quarrata nella 'In cammino verso la libertà' "
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...