Prima Divisione: Fra Chiesina e Buggiano vince l'esperienza delle prime

Le gialloblu di Tognocchi capitolano al tie-break

Buggiano

L'esperienza delle ex ha prevalso sulla gioventù delle ragazze gialloblù che però, al cospetto delle ex Di Paolo, Lorello e Niccolai, non hanno certo fatto fare loro vita facile.

Primo set che inizia con le ragazze di Tognocchi molto timorose e contratte che vanno subito sotto 8/1, poi due time out motivazionali per recuperare fiducia e calma. Il Chiesina continua a colpire da posto due e quattro, 18/10, ma Buggiano comincia a far vedere dei piccoli segni di ripresa nonostante il primo set perso 25/14.

Secondo set, inizia il gioco, le ospiti registrano il muro che comincia a dare i suoi effetti, buone battute e ottime difese con Del Rosso pigliatutto e fanno loro il secondo set 22/25. 

Terzo set tornano le paure e soprattutto le padroni di casa di Chierroni, che non ci sta a perdere, mettono in difficoltà in ricezione, difendono tutto le ragazze di Tognocchi perdono 25/17.

Quarto set Marcheschi & C. rientrano in campo con un piglio diverso, il set va avanti punto punto e negli scambi lunghi escono vincitrici, poi due buoni turni al servizio facilitano l'allungo decisivo e chiudono il set con due muri 20/25.

Quinto set partono cariche le ragazze di Buggiano e si vede, 1/5, poi contestazione sulla palla che poteva dare loro il sesto punto, ma che l'arbitro non vede, e il Chiesina in battuta fa punti, 5/5, buoni attacchi uniti a buone difese della squadra ospite che gira il campo con punteggio a favore 7-8, sbagliando però in seguito diverse battute e il Chiesina attacca di nuovo dai nove metri, 12/8, e chiusura 15/10.

Che dire, partita sofferta all'inizio ma che poi è stata giocata in maniera più che dignitosa, uscendo a testa alta, e con un punto in saccoccia, dallo scontro con Chiesina che è una delle squadre accreditate alla vittoria finale.

Prossimo appuntamento il 5 novembre alle ore 18 all'Anna Frank a Pistoia contro Pistoia Volley La Fenice.

Energi Impianti Chiesina - Zanni Buggiano 3 - 2 (25/14 – 22/25 – 25/16 – 20/25 – 15/10)

Fonte: Upv Buggiano

Condividi sui social
"Prima Divisione: Fra Chiesina e Buggiano vince l'esperienza delle prime"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...