Serie C: vittoria esterna per il Montebianco Volley

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Francesconi

Pieve a Nievole

Prima gara in trasferta per i ragazzi della Serie C del Montebianco Volley. Reduce dall’esaltante affermazione ottenuta al debutto nel derby con Mazzoni, i ragazzi di Andrea Francesconi sono chiamati ad affrontare la lunga trasferta di Marina di Massa, dove i bianconeri sono attesi alla Don Milani dalla Pallavolo Massa guidata da Massimo Ramori.

Impegno ostico per i valdinievolini al cospetto di una formazione, quella di casa, caratterizzata da un mix di atleti giovani ed esperti e che già si era ben comportata nel passato campionato, particolarmente grintosa proprio tra le mura amiche. Assetto confermato per la squadra ospite con Magni e compagni che cominciano bene la sfida e si portano avanti sfruttando la migliore caratura tecnica. Prova a rimanere a contatto il sestetto locale ma il Montebianco controlla bene la situazione grazie ad una prova lineare e chiudendo senza patemi il primo set sul 21-25.

Ma, come accennato in apertura, non è un incontro semplice per i pievarini, che nel secondo parziale devono imbattersi nella voglia di reazione della squadra di Ramori. Massa, infatti, mette pressione ai più quotati ospiti e si porta avanti pur senza effettuare strappi decisivi. In questa fase soffrono i ragazzi di Francesconi, ma riescono con bravura e caparbietà a rialzare la testa ed il finale di set premia il Montebianco, capace prima di recuperare e poi di sferrare il colpo ai vantaggi (24-26).

Il terzo set vede ancora la Pallavolo Massa aggressiva ed intenzionata a non mollare nonostante il doppio svantaggio. Un parziale che evidenzia qualche incertezza in attacco da parte della compagine valdinievolina, la quale prova comunque a rimanere lì. Stavolta a fare la differenza è la maggiore determinazione dei locali che rimettono in discussione la contesa (25-22).

Un parziale che è servito, nelle fila ospiti, per rimettere a posto le idee e tirare il fiato in vista del quarto set. Massa non demorde ma il Montebianco appare ritrovato e torna a fare registrare un buonissimo cambio palla con Pianigiani che prende in mano il gioco ed è specialmente l’attacco da posto quattro, con Francesconi in evidenza, a risultare determinante per la risoluzione del match. Massa prova a rifarsi sotto nel finale ma la Pieve è cinica e chiude i conti (22-25).

Una gara, come rivelano i parziali, dagli alti contenuti agonistici in cui il Montebianco ha dovuto sudare per superare la difficile guardia locale. La grinta ed una forte coesione nei momenti clou, oltre ad buon approccio, sono stati decisivi per strappare i tre punti da un campo difficile dove non sarà semplice per nessuno. Una vittoria, la seconda di fila, che infonde ulteriore fiducia alla squadra, consapevole del tanto lavoro da fare per migliorare ed evitare qualche incertezza. In generale, però, i bianconeri hanno fatto registrare dei sensibili miglioramenti rispetto alla settimana precedente. Bene così, 6 punti in 2 partite, quindi testa al prossimo difficile impegno di Sabato prossimo quando al Salutati arriverà il forte Grandi Turris Pisa dei coach Ceccanti e Raguso e di capitan Michelini.

Pallavolo Massa-Montebianco Volley 1-3 (21-25/24-26/25-22/22-25): Ceccanti, Del Testa, Francesconi, Giuntoli, Lombardi, Magni, Minicozzi, Monti, Panicucci, Pianigiani, Possenti, Puccinelli, Regazzoni. All.: Francesconi.

Fonte: Cristiano Pennisi - Ufficio Stampa Pieve Volley

Condividi sui social
"Serie C: vittoria esterna per il Montebianco Volley"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...