Serie C femminile, prova di maturità del Calcetto Insieme che batte anche il Montecalvoli

Terza vittoria stagionale per le rossonere. Le ragazze di mister Nelli superano 5 a 3 le pisane

Montecarlo.

Nella quarta giornata del campionato futsal serie C femminile, le ragazze del Calcetto Insieme battono per 5 a 3 le pisane del Montecalvoli. Sottotono la prestazione delle lucchesi, interpreti di un gioco disordinato e poco creativo. Malgrado ciò il team guidato da mister Maurizio Nelli ottiene altri tre punti e il quarto posto in classifica a fianco di Bull San Giusto.

A soli 5 minuti dal fischio iniziale del direttore di gara, il Montecalvoli si porta in vantaggio con la rete di Rachele Giubbolini. Il pareggio arriva immediatamente, due minuti più tardi, grazie a capitan Martina Barsocchi. Le ospiti non si fanno intimorire e all'11', approfittando del gioco sgradevole delle avversarie, raddoppiano con la rete di Irene Seghetti.

Ancora una volta, tuttavia, arriva puntuale la risposta del capitano rossonero che tiene viva la partita con la sua doppietta. I minuti finali del primo tempo sono gestiti con superiorità dalle ragazze di casa, le quali siglano il gol del vantaggio con Virginia Bechini che chiude la prima metà della partita sul 3 a 2.

L'ondata positiva del Calcetto Insieme continua anche durante il primo quarto del secondo tempo: a soli 40 secondi dalla ripresa e poi all'11', Gabriella Casali segna due gol che allungano il vantaggio e mettono al sicuro la vittoria del Calcetto Insieme. Sul 5 a 2 ritorna come un'ombra nera la performance poco brillante delle lucchesi che, a dieci minuti dal fischio conclusivo del match, subiscono il terzo gol del Montecalvoli, siglato ancora da Rachele Giubbolini.

Domani sera il Calcetto Insieme giocherà contro Ottaviano Piazza Valdarnia mentre il Montecalvoli ospiterà l'Arpi Nova.

Calcetto Insieme: Borrelli, Guidotti, Ros, Giaquinto, Ceci, Riccio, De Rossi, Barsocchi (Cap). Bechini, Casali, Nisticò. Allenatore: Maurizio Nelli

Serena Macauda

 

Condividi sui social
"Serie C femminile, prova di maturità del Calcetto Insieme che batte anche il Montecalvoli"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...