Due sconfitte casalinghe consecutive per la Polisportiva Impianti nel campionato misto Uisp

La compagine termale ha perso contro Firenze Ovest (3 a 1) e Ucn United (3 a 0)

Massimiliano Muzi, miglior realizzatore della seconda gara della Polisportiva Impianti
Massimiliano Muzi, miglior realizzatore della seconda gara della Polisportiva Impianti

Monsummano.

Due sconfitte nelle prime due uscite per la Polisportiva Impianti che partecipa al campionato misto Uisp.

Nella prima delle due gare casalinghe, la formazione guidata da Sara Silvestri con dirigente accompagnatore Aurora Lapucci è costretta ad alzare bandiera bianca contro l'organizzata squadra del Firenze Ovest. Il team fiorentino si è imposto per 3 a 1 (15/25, 20/25, 25/21, 22/25) approfittando soprattutto di un inizio un po' soft della compagine termale, la quale ha sentito forse un po' di emozione legata al debutto.

La squadra del presidente Silvio Sorini e del vicepresidente Maurizio Castagna proverà a disputare un bel campionato, consapevole che si troverà di fronte formazioni molto forti, protagoniste la passata stagione nell'Elite. Il gruppo è giovane, valido, ha le carte in regola per far bene ed ha tanta voglia di stupire e togliersi soddisfazioni.

Primo set volato via a favore degli ospiti grazie anche ai troppi errori in fase di ricezione/difesa dei termali. Quest'ultimi hanno reagito nel secondo parziale fino al 9 pari, trascinati da capitan Carboni e Tiso. Quest'ultimi con i muri di Muzi permettono alla Polisportiva Impianti di rimanere aggrappati (20/18) al Firenze Ovest che accelera e chiude.

Altra musica nel terzo set con la squadra di coach Silvestri, sponsorizzata anche quest'anno da Pizzeria Da Libe, scesa sul parquet molto più determinata e precisa sia in attacco che ricezione, soprattutto con la centrale/banda (ex Pescia) Elisa Stiavelli.

Nel quarto parziale la gara è molto equilibrata. Le due compagini vanno a braccetto fino al 21/20. L'infortunio a capitan Daniele Carboni, protagonista di un'ottima prova insieme ad Andrea Tiso ed Elisa Stiavelli, blocca a livello mentale la squadra. Tiso e Muzi tentano ma invano. Finisce 3 a 1 per Firenze Ovest

Tabellino e formazione prima giornata: Carboni 23, Tiso 16, Muzi 8, Armeni 3, Stiavelli 3, Rossetti 1, Meoni 1, Bechini, Franco, Baiocchi, Ciampi, Giuntini, Pagni, Pusante.

 

Arriva una secca sconfitta nella seconda uscita interna. La Polisportiva Impianti cade 3 a 0 (25/21, 25/10, 25/21) contro l'Ucn United. Senza tre pedine come Carboni, Rossetti e Bechini, il gruppo guidato da Silvestri, escluso il secondo parziale praticamente non giocato dai termali, lotta sia nel primo che terzo set ma non riesce a superare un avversario organizzato ma alla portata dei monsummanesi.

Nel primo, dopo un prima fase di equilibrio, gli ospiti volano sul 19/10. Il break di 8 a 1 firmato Tiso e Muzi riporta sotto la Polisportiva Impianti ma l'Ucn United allunga nuovamente grazie a due errori dei padroni di casa. Stiavelli suona la carica con due servizi vincenti ma il team di Scarperia non molla e va sull'1 a 0.

Tralasciando il secondo set senza storia, si va al terzo parziale dove regna massimo equilibrio. Muzi alzatore e Stiavelli opposta sembrano dare la scossa ma l'Ucn United vola sul 12/6. Entra Armeni che porta sostanza e punti alla squadra e con Tiso, autore di 3 muri, riportano in corsa la formazione termale sul 12 pari. Sul 20/19 ospite Monsummano commette qualche errore di troppo che spianano la strada ai fiorentini. Muzi, con 2 muri, e Tiso sono gli ultimi a mollare. L'Ucn United si impone 3 a 0.

Roster della sfida contro contro Ucn United: Carboni, Muzi 13, Meoni 1, Stiavelli 3, Tiso 9, tardella 4, Franco, ciampi, pusante, pagni, armeni 1, giuntini, Baiocchi. Nel team termale sono inseriti anche anche Canovai, Gangemi, Giori, Pagnini, Gialdini, Manca, Forcillo.

Condividi sui social
"Due sconfitte casalinghe consecutive per la Polisportiva Impianti nel campionato misto Uisp"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...