Serie C femminile, il Calcetto Insieme vince in trasferta e sale al terzo posto

Le rossonere si impongono 2 a 0 sul campo dell'Ottaviano Pazzi Valdarnia.

Montecarlo.

Il Calcetto Insieme, nella trasferta di Arezzo, strappa tre punti all'Ottaviano Pazzi Valdarnia, portandosi al terzo posto in classifica alle spalle delle fiorentine di Futsal Florentia e Pelletterie. 

Il match di venerdì 28 Ottobre è stato piuttosto equilibrato.  Le occasioni repentine dall'una e dall'altra parte hanno reso vivace la gara. Tra le azioni più significative del primo parziale sono da menzionare un tiro dalla distanza delle ragazze di casa, che si schianta contro la traversa, e più episodi sotto porta mal sfruttati dalle rossonere. Le numerose chance di vantaggio delle ospiti lucchesi sono state negate dalla difesa avversaria e soprattutto dal portiere. Lisa Lovari, tra i pali, migliore indiscussa tra le ragazze dell'Ottaviano.

Si va all'intervallo sul risultato di partenza (0 a 0).

Nel secondo tempo si sblocca la gara: al 5' minuto Martina Barsocchi, con un'azione personale, riesce a scartare un paio di avversarie sulla fascia sinistra e quando serve il pallone sul secondo palo, diventa protagonista del vantaggio, grazie all'autorete delle ragazze in maglia gialla.

Al 20' minuto, dopo molteplici occasioni sprecate, Serena Macauda trova finalmente il gol, su assist di Virginia Bechini. Sullo 0 a 2 si conclude la quinta giornata di campionato tra Ottaviano e Calcetto Insieme e per la prima volta, la porta di Anna Borrelli rimane inviolata.

Prossimo appuntamento venerdì 4 Novembre: Ottaviano Pazzi Valdarnia gareggerà contro il Cus Pisa mentre il Calcetto Insieme ospiterà la capolista Futsal Florentia. 

Calcetto Insieme: Barsocchi, Borrelli, Bechini, Macauda, De Rossi, Guidotti, Nisticò

Serena Macauda

Condividi sui social
"Serie C femminile, il Calcetto Insieme vince in trasferta e sale al terzo posto"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...