Terza sconfitta stagionale per la Prima Divisione del Montebianco Pieve

La compagine di coach Romano perde 3 a 0 sul campo della Pallavolo Carmignano

Pieve a Nievole.

Turno difficile per la giovane Prima Divisione di coach Romano: Giori e compagne sono di scena alla “Pontormo” di fronte alla forte Pallavolo Carmignano 2.0 di Federico Fiaschi.

L’esperta squadra pratese, reduce da due vittorie filate, rientra nel gruppo delle big che mirano alla promozione finale. Le pievarine arrivano a questa sfida dopo i buoni segnali mostrati nella gara interna con La Fenice. Romano sceglie Scoccati in regia con Venuti opposto, Charlier-Travaini al centro, Giori-Canovai laterali e Fanti libero.

Primo set a pieno appannaggio delle ragazze di Fiaschi, le quali impongono la propria superiorità e archiviano velocemente il parziale (25-10). Nel secondo set timida reazione da parte delle bianconere sebbene siano sempre Seri e compagne a restare avanti nel punteggio. Nel corso del parziale Romano cambia la diagonale con Bechini-Marega per Scoccati-Venuti ma senza esito. Carmignano va sul due a zero (25-16).

Nel terzo set il Montebianco si schiera con Bechini-Canovai in diagonale, Marega va in posto quattro con Giori, mentre al centro sono confermate Charlier-Travaini. Tema del tutto diverso rispetto ai parziali precedenti: la Pieve lotta punto a punto con le forti locali, brava a riprendere le avversarie nei loro tentativi di fuga e si registra l’assoluto equilibrio fino al 20-20. Carmignano prova a chiudere andando sul 22-20 ma, dopo il time out ospite, è il Montebianco ad impattare. La squadra di Romano, anzi, mette i brividi procurandosi due set ball grazie ad altrettanti ace di Travaini (22-24). Un paio di ingenuità impediscono alle pievarine di riaprire la gara ed ai vantaggi è Carmignano a chiudere tutto (27-25).

Terza sconfitta consecutiva per il Montebianco sebbene arrivata contro un ottimo avversario, quest’ultimo capace di far valere la propria esperienza nonostante qualche defezione (da segnalare l’impiego di super Gai nell’inedito ruolo di libero). Le pievarine, dopo due parziali di grande difficoltà, hanno trovato una buona reazione nel terzo set giocandosela alla pari con il quotato avversario e con il rimpianto di non avere sfruttato la ghiotta occasione per allungare la sfida. Un k.o., comunque, da archiviare al più presto per pensare al prossimo match interno che vedrà la squadra di Romano affrontare il giovane Blu Volley Quarrata (squadra blu) di Martino Frangioni, con le mobiliere ancora a secco, per quello che si presenta come un fondamentale scontro diretto.

Pallavolo Carmignano 2.0-Montebianco Volley 3-0 (25-10/25-16/27-25): Bechini, Bianucci, Carmagnini, Canovai, Charlier, Fanti (L), Giori, Marega, Scoccati, Travaini, Venuti. All.: Romano.

Fonte: Cristiano Pennisi addetto stampa Montebianco Pieve Volley

Condividi sui social
"Terza sconfitta stagionale per la Prima Divisione del Montebianco Pieve"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...