Serie C femminile, primo stop casalingo per il Calcetto Insieme
Le rossonere escono sconfitte ma a testa alta dal difficile confronto con la capolista Futsal Florentia
Montecarlo.
Nella sesta giornata del campionato di calcio 5 femminile Serie C, arriva la prima sconfitta casalinga per le ragazze del Calcetto Insieme, battute dalla capolista Futsal Florentia per 2 a 4. Match molto competitivo e prestazione al di sopra delle aspettative delle lucchesi che partono da sfavorite ma danno del filo da torcere alla squadra guidata da mister Colella.
Gara equilibrata e caratterizzata da numerose occasioni da gol. Le prime ad andare in vantaggio sono le ragazze in maglia viola: prima Giulia Perelli e poi a seguire Jessica Balleri. Sullo scadere del primo tempo arriva la reazione del Calcetto Insieme che riesce a concretizzare sotto porta. L'1 a 2 è siglato da Serena Macauda. Si va al riposo con la capolista Florentia avanti di misura (2 a 1).
Molto dinamico il secondo tempo, contraddistinto da parecchie azioni spettacolari e da un'apprezzabile correttezza sul campo da gioco con diversi episodi di fair play. Il tris del Futsal Florentia arriva nei primi minuti di gioco del secondo parziale. È ancora Giulia Perelli ad andare in rete. La numero 6 in maglia viola risulterà essere la migliore in campo: un muro in difesa e una potenza in fase offensiva. Poco dopo, Gabriella Casali, del Calcetto Insieme, accorcia le distanze: 2 a 3 a pochi minuti dalla fine della gara.
Finale avvincente che offre, ad entrambe le squadre, l'opportunità di andare in segno, ma ad avere la meglio, ancora una volta, è il Futsal Florentia che, con la rete del capitano Elena Galluzzi, chiude il match sul 4 a 2.
«Sicuramente una squadra più forte, quella fiorentina, in prospettiva più professionistica. Noi, tuttavia, abbiamo acquistato più ordine in campo rispetto all'inizio del campionato. Abbiamo, inoltre, dimostrato di essere una squadra unita. Dobbiamo crescere ancora, ma siamo sulla buona strada». Queste le parole di capitan Barsocchi alla fine della gara persa contro il Futsal Florentia.
Nonostante la sconfitta, il Calcetto Insieme mantiene il terzo posto in classifica. Davanti le rossonere solo Futsal Florentia e Pelletterie, le due capoliste che non hanno mai fatto passi falsi. Il quarto posto è invece occupato dal Firenze e dall'Arpi Nova, a seguire: Bulls San Giusto, Cus Pisa, Pistoia, Ottaviano, Marsiliana, Montecalvoli e Castellana.
Formazione Calcetto Insieme: Barsocchi, Borrelli, Bechini, Casali, Ceci, Macauda, Nisticò, Ros, Tavolario. Allenatore: Maurizio Nelli
Serena Macauda