Successo del Montebianco Pieve Volley nell'ultimo test pre-campionato

La formazione dell'Under 14 ha battuto le pari età del Chiesina Volley

Pieve a Nievole

Ultimo test di preparazione per la promettente formazione U 14 di Giacomo Romano.

Dopo le discrete uscite precedenti, tra l’altro contro squadre di buon  livello,Bon elli e compagne sono impegnate nella tensostruttura di Chiesina Uzzanese, ospiti delle pari età del Chiesina Volley di Linda Michelotti

Il coach pievarino dispone di tutte le atlete ed è buona occasione per provare qualche nuovo assetto provato in settimana al fine di avere più soluzioni tattiche da utilizzare in gara ufficiale.

Solito starting six con Starace, Sorini, Bonelli, Bianucci, Canovai, Morello. A disposizione, pronte ad entrare, Lucchesi e Leone. Nelle fila ospiti da segnalare, inoltre, ben quattro ex di turno come Bianucci, Canovai, Lucchesi e Sorini.

Partono molto bene le atlete del Montebianco Pieve, subito in grado di imporre la loro superiorità tecnica e mostrare una buona assimilazione degli schemi sperimentati. Primo set ordinato e senza sbavature per una Pieve che amministra senza patemi d’animo e concluso 8-25.

Qualcosa in più viene concesso nel parziale seguente con le locali più determinate in attacco. Non basta, però, ad arginare il gioco di una squadra ospite comunque in controllo della situazione e che, ritrovando la propria lucidità in prima linea, non ha difficoltà a portarsi sul 15-25.

Anche nel terzo set, con l’ingresso di Lucchesi e Leone, il Montebianco appare molto concentrato, riuscendo a concedere meno rispetto al parziale precedente e confermando la propria incisività al servizio ed in attacco (11-25).

Nel quarto set, nonostante la stanchezza ed un pizzico di disattenzione, la Pieve non permette alle avversarie la possibilità di rifarsi avanti e fa suo anche l’ultimo parziale (17-25).

Buona prova nel complesso per un Montebianco che in questo test doveva confermare i progressi raggiunti nell’ultimo mese di preparazione ed, in tal senso, l’esame è stato pienamente superato.

Chiesina Volley-Montebianco Pieve 0-4 (8-25/15-25/11-25/17-25): Bianucci, Bonelli, Canovai, Leone, Lucchesi, Morello, Sorini, Starace. All.: Romano.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Successo del Montebianco Pieve Volley nell'ultimo test pre-campionato"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...