Montebianco U16: Primi tre punti con Scuola Valdinievole Volley Ponte

Ottima prova per le ragazze di Romano

Pieve a Nievole

Nella seconda giornata del campionato di categoria, la formazione U 16 di Romano affronta a Pescia la Scuola Valdinievole Volley Ponte di Edo Donati, squadra composta da atlete delle società Delfino Pescia, Chiesina Volley e Pallavolo Ponte Buggianese.

Bonelli e compagne scendono in campo con l’intento di centrare la prima vittoria stagionale. Ma nel primo set le bianconere stentano nel trovare il ritmo partita e cadono in una serie di errori che permettono alla squadra di casa di tenersi avanti senza troppi affanni. Le pievarine restano sempre a contatto ma senza riuscire ad aumentare il proprio livello di gioco, quindi sono le locali a passare in vantaggio di misura (25-23).

Nel secondo set le ragazze di Romano tornano in campo con un piglio diverso e trovano la giusta continuità a partire da un servizio finalmente efficace con Canovai. Il Montebianco acquisisce un vantaggio gestito senza difficoltà ed incrementato dalla buona serie dai nove metri di Becuzzi, Sorini e Morello, con quest’ultima che si esprime bene da posto due. Set di marca bianconera (12-25).

Nel terzo parziale le due squadre si avvicendano nel punteggio, con le ragazze di Donati che provano più volte a staccare le ospiti, a loro volta brave ad impattare. Dentro Bruschi per Becuzzi. Nel finale le bianconere sono più ciniche e riescono a chiudere a proprio favore (22-25).

Nel quarto set dentro Pellegrini per Fanti in seconda linea. Di nuovo equilibrio tra le due squadre, dovuto specialmente alle varie imprecisioni da entrambe le parti. Il Montebianco, però, trova l’allungo grazie al consueto servizio di Canovai (11-17). Sul 14-20 le ospiti diminuiscono l’intensità e consentono alle locali di tornare in carreggiata (19-21). Il Montebianco rischia di farsi riprendere ma alla fine è decisivo un errore in attacco avversario (22-25).

Ad eccezione di un buon secondo set, sostanzialmente è stata una prova sottotono da parte della squadra di Romano che, sicuramente, può fare molto di più. Risultato positivo, ottenuto con il minimo sforzo, sebbene l’iniziale svantaggio nei set, ma nel complesso condotta di gioco da rivedere. Prossimo impegno Domenica in casa con la Scuola Valdinievole Volley Monsummano Blu.

Scuola Valdinievole Volley Ponte-Montebianco Volley 1-3 (25-23/12-25/22-25/22-25): Becuzzi, Bianucci, Bonelli, Bruschi, Canovai, Fanti (L1), Lucchesi, Morello, Pellegrini (L2), Rondini, Sorini. All.: Romano.

Condividi sui social
" Montebianco U16: Primi tre punti con Scuola Valdinievole Volley Ponte"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...