La Polisportiva Impianti Monsummano centra il primo successo nel campionato Misto Uisp

I termali superano 3 a 0 il San Marco Volley

Giuseppe Armeni
Giuseppe Armeni

Monsummano.

Grazie ad una prova molto convincente e determinata la Polisportiva Impianti Monsummano centra finalmente la prima affermazione nel campionato di volley Misto Uisp. Alla palestra di Cintolese il team allenato da Sara Silvestri, con dirigente accompagnatore Aurora Lapucci, ha rifilato un secco 3 a 0 (25/23, 25/16, 25/20) alla formazione pratese del San Marco Volley.

Un match sempre sotto controllo da parte dei termali che hanno comandato quasi sempre le ostilità. Secondo e terzo set praticamente costantemente in mano ai ragazzi di coach Silvestri che hanno guidato grazie ad un paio di mega parziali, irrimediabili per gli ospiti. Il primo parziale è stato più equilibrato, combattuto con prima l'allungo dei locali e poi un controparziale del San Marco Volley.

Nelle prime tre giornate del campionato erano arrivate altrettante sconfitte ma la squadra aveva comuque sfoderato buone prestazioni. Questa affermazione è importante per cancellare lo zero in classifica, per lasciare l'ultima posizione e per caricare di più l'ambiente in vista delle prossime sfide. Questa sera i ragazzi di Silvestri proveranno a dare continuità nella sfida esterna contro la Silvano Fedi.

Inizio gara con Matteo Tardella ed Elisa Stiavelli sugli scudi che portano Monsummano sul +6 (17 a 11). Il San Marco reagisce e, approfittando di qualche errore in difesa dei padroni di casa, piazza un 6 a 0 che riapre la contesa. La palleggiatrice Priscilla Rossetti varia le soluzioni in attacco per gli efficaci Tardella ed Andrea Tiso che mettono a terra punti importanti. E' proprio Tiso a realizzare il punto del 25/23.

Secondo set equilibrio fino al 9 pari ma poi la Polisportiva Impianti schiaccia il piede sull'acceleratore e piazza un super parziale di 10 a 1. I soliti Tardella e Tiso fanno male alla difesa ospite ai quali si aggiungono sia Massimiliano Muzi che l'onnipresente e utilissimo Giuseppe Armeni. Quest'ultimo mette a terra il punto del set. 2 a 0 per i monsummanesi.

La formazione pratese del San Marco Volley alza il ritmo per cercare di riaprire il match e sembra riuscirci, approfittando anche degli errori in attacco dei padroni di casa, portandosi sul 10/4. Coach Silvestri rimanda sul parquet Armeni che da il la ad un altro bel parziale: 12 a 1. Stiavelli scardina la difesa/ricezione ospite con la battuta e Tiso mette la parola fine all'incontro con l'undicesimo punto della sua gara.

Roster e tabellini della Polisportiva Impianti Monsummano: Tardella 19, Tiso 11, Muzi 10, Armeni 6, Stiavelli 4, Carboni, Pusante, Baiocchi (L), Rossetti, Ciampi, Meoni, Bechini, Pagni (L), Franco. 

Condividi sui social
"La Polisportiva Impianti Monsummano centra il primo successo nel campionato Misto Uisp"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...