Montebianco U 18/F: Buona la prima in casa con l’Aglianese

Le bianconere s'impongono d'autorità: netto 3-0

Pieve a Nievole

Debutto nel campionato U 18 per la squadra di Ambra Russo dopo il turno di riposo osservato nella prima giornata. Il Montebianco inizia tra le mura amiche di fronte al Volley Aglianese di Elisabetta Capobianco.

Nel primo set scendono in campo Scoccati-Canovai in diagonale, Travaini-Charlier al centro, Carmagnini-Marega in banda, Lippi libero. Le bianconere prendono subito in mano il controllo della situazione con le buone prove in attacco di Marega, Travaini e la serie al servizio di Carmagnini ad incrementare il vantaggio. Parziale chiuso sul 25-11 con l’ace di Marega.

Nel secondo set dentro Lucherini. Le locali confermano la propria pericolosità dai nove metri con Canovai e Scoccati ad acquisire un ampio vantaggio. Le giovani neroverdi di Capobianco cercano la reazione attraverso i due ace di Zappaterra e gli attacchi di Belotti e Balzani, ma la squadra di casa (dentro Toci per Travaini e Carmagnini per Canovai) preme sull’acceleratore e manda in archivio il set (25-18).

Nel terzo parziale Travaini si sposta nel ruolo di opposto, mentre al centro c’è Toci. Travaini va più volte a segno da posto due mentre Carmagnini si rivela efficace al servizio. Dentro Franchi per Toci. Nel finale le ragazze di Russo allentano la tensione e consentono alle ospiti, pericolose con Belotti e Salvini, di portarsi a meno tre lunghezze. Torna Canovai per Marega. Chiude Charlier (25-21). Nel complesso buona prestazione per Scoccati e compagne, al di là di qualche imprecisione proprio nella seconda parte del terzo set. Importante iniziare bene per prendere fiducia in vista delle seguenti difficili sfide con avversari quotati ed insidiosi.

Giovedì prossimo trasferta pratese per le pievarine, che andranno a Seano in casa del Viva Volley Carmignano (unione dei sodalizi Viva Volley Prato e Pallavolo Carmignano per questo torneo) di Jessica Gatì.

Montebianco Volley-Asd Volley Aglianese 3-0 (25-11/25-18/25-21): Canovai, Carmagnini, Charlier, Franchi, Lippi (L1), Lucherini, Marega, Scoccati, Toci, Travaini. A disp.: Bechini, Fanti (L2), Meucci. All.: Russo.

Fonte: Cristiano Pennisi - Ufficio stampa Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco U 18/F: Buona la prima in casa con l’Aglianese"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...