Motori: rivive la Coppa Liburna nel Tour della Costa Etrusca e delle strade del vino da Piombino a Livorno

Il raduno avverrà Domenica 13 a Venturina

Livorno

Quattro mori expo motori asd Acsi ti fa rivivere le forti emozioni motoristiche della mitica  “Coppa Liburna“ con  il “Tour della Costa Etrusca e delle strade del vino" da Piombino a Livorno, con un itinerario che toccherà tutti i comuni delle colline della Costa con una sosta alla tenuta Caccia al Piano di Bolgheri per una degustazione a metà del viaggio, che si concluderà a Livorno, intorno all'ora di pranzo , alla terrazza Mascagni presso il Ristopub “ Aquarius “, con l’esposizione delle vetture partecipanti.

Con il patrocinio della Provincia di Livorno e del Comune di Piombino, l’appuntamento è fissato per Domenica 13 Novembre dalle ore 7,30 alle ore 8,00 con le verifiche documenti e consegna del materiale a tutti i partecipanti, presso la concessionaria Etruswagen  di Venturina Terme , alle ore 8,15 trasferimento in parata verso Piombino dove in Piazza Bovio, una cartolina con  il panorama mozzafiato del golfo di Piombino e dell ’isola d’Elba, prenderanno il via le partenze dalle ore 9,00. Il Tour è un raduno dinamico aperto a tutti e a tutte le vetture in regola con il codice della strada, organizzato da quattro mori expo motori con la collaborazione del Club Sport Auto Toscana, del  “ Club AMICO “ di Venturina, della scuderia automobilista Don Chisciotte di Livorno, del Barone Rosso di Firenze.

Il percorso si articolerà in diversi settori , che toccheranno molti comuni della provincia di  Livorno  e di Pisa , per circa 170 chilometri: Piombino, Fiorentina, La Principessa, Campiglia, Suvereto, Sassetta, Castagneto Carducci, Bolgheri, ore 10,30 sosta alla tenuta “ Caccia al Piano 1868 “ per una degustazione di prodotti tipici , Bibbona, Casale, ore 11,15 Guardistallo con controllo a timbro  in centro paese, Montescudaio, San  Pietro in palazzi, ss206, Santa Luce , ore 12,15 Pieve Santa Luce,controllo a timbro al ristorante “ La Gozzetta “  Orciano, Gabbro, ore 12,45 Castelnuovo Misericordia , controllo a timbro al “ Vecchio Frantoio “, Nibbiaia, Chioma, Circuito di Montenero, Castellaccio, Montenero, Antignano, ore 13,40 arrivo alla terrazza Mascagni  a Livorno presso i bagni Tirreno al Ristopub Aquarius.

Tutte strade che sono state attraversate negli anni passati nelle varie edizioni della “ Coppa Liburna “  e che lasceranno ai partecipanti un ottimo biglietto da visita per tornare in quei luoghi per trascorrere una piccola vacanza o per un ritrovo enogastronomico. Si percorreranno le prove speciali dei rally toscani quali , Suvereto Sassetta, La Volpaiola, Bibbona,  Riparbella, Pomaia, Traversa Livornese, Vaiolo e  il Castellaccio. 

Nell’elenco dei partecipanti possiamo notare la presenza di molte vetture che hanno fatto la storia dei rally in italia e nel mondo, tra le quali la regina dei rally la bellissima Lancia Delta Integrale e la Evolution, alcune  Bmw ,tra le quali una condotta da Luca Lorenzoni detto anche  “ San Pendolino “  per le evoluzioni che risce a fare con la sua vettura, come Mecarelli Claudio con la sua Opel Manta, e poi Porsche, Subaru, Mitsubishi, Lancia Fulvia e Montecarlo, Fiat 131 Abarth e Barchetta, Volkswagen Polo e scirocco, Renault turbo e Williams , e saranno presenti anche  le piccole  A112 Abarthe  le Fiat 500.

Tutto questo è stato reso possibile grazie all’aiuto di Etruswagen di Venturina , Gino Pneumatici, Danoro ,  Tuning Point racing shop di Livorno e dalla Officina MG .

La partecipazione alla giornata e a questi raduni è aperta a tutti e a tutte le auto , naturalmente sarà necessario prenotare in tempo . Ci sono ancora alcuni posti disponibili . Tutte le info sul profilo face book : Quattro Mori Expo Motori oppure anche tramite  Antonella Bardi 338 464 37 87 oppure Stefano Bacci 380 362 70 12.

Fonte: Quattro Mori Expo Motori

Condividi sui social
"Motori: rivive la Coppa Liburna nel Tour della Costa Etrusca e delle strade del vino da Piombino a Livorno "
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...