Serie C2, il Calcetto Insieme cerca il riscatto nel difficile match casalingo di questa sera
Al Planet la compagine di Tognocchi affronta il Futsal Bagnolo, avanti ai rossoneri di un punto
Montecarlo.
Nello spogliatoio rossonero c'è tanta voglia di riscattare la sconfitta patita sette giorni fa a Campi Bisenzio contro l'Arpi Nova Prato.
Questa sera, al Planet, la formazione di mister Roberto Tognocchi affronta il Futsal Bagnolo, che precede di un solo punto il Calcetto Insieme. Servirà cuore, grinta, determinazione, cattiveria agonistica per battere un ostico ed insidioso avversario come il Bagnolo.
Tornando alla sfida di una settimana fa il Calcetto Insieme ha incassato il secondo passo falso esterno consecutivo ed ha perso il primato in classifica. A Campi Bisenzio il team lucchese ha pagato a caro prezzo un pessimo inizio di gara visto che, dopo appena sette minuti, era già sotto 3 a 0.
Il tecnico Tognocchi prova a spronare la squadra ma la reazione non c'è e, anzi, l'Arpi Nova Prato segna il 4 a 0. Su questo punteggio si chiude la prima frazione di gioco.
Al rientro dagli spogliatoi i rossoneri sono carichi e determinati alla difficile rimonta. Fasolino trova subito la rete ma i lanieri calano la cinquina, approfittando di una decisione dubbia del direttore di gara che non rileva un fallo su Da San Biagio.
Il 5 a 1 non demoralizza i lucchesi che vanno a segno con un gran tiro di Rovella. Da San Biagio accorcia ulteriormente le distanze (3/5). Gli ospiti ci credono e sfiorano la rete che riaprirebbe definitivamente la gara ma trovano sulla strada l'ottimo portiere locale che compie ottimi interventi.
A 5 minuti dal termine il Calcetto Insieme va vicinissimo al 4/5 ma è molto sfortunato visto che la conclusione di El Bouti si stampa sul palo. Non c'è più tempo per recuperare ed i rossoneri incassano la seconda sconfitta stagionale
Ecco la lista dei convocati di mister Roberto Tognocchi: Simone Dal Poggetto, Omar Essamoui, Federico Panella, Andrea Biondi, Nicolò Rovella, Giacomo Angilletta, Mehdi El Bouti, Leonardo Paladini, Saba Fasolino, Filippo Da San Biagio, Stefano Toschi, Salah Aitlaamiri