Serie D femminile, l'AM Flora Buggiano parte con il piede giusto

Le gialloblu di coach Tonini e Arinci superano 3-1 il Santa Maria al Pignone

AM Flora Buggiano, debutto vincente
AM Flora Buggiano, debutto vincente

Borgo a Buggiano

L'AM Flora Buggiano inizia con il piede giusto l'avventura nel campionato di Serie D femminile

Davanti al pubblico amico, che ha incitato e supportato con trasporto e calore le giabbolu, la compagine guidata dai coach Tonini ed Arinci ha superato con un bel 3-1 (25/20, 25/21, 13/25, 25/20) la formazione fiorentina del Santa Maria Al Pignone.

L'emozione dell'esordio non tradisce le borghigiane che scendono in campo con il seguente schieramento: Gragnoli in regia, opposta Vanuzzo, Biagi e Spata centrali, Fichera e Frediani di banda, Sasselli libero.

Primo set al limite della perfezione delle padrone di casa che impensieriscono le ospiti con battute aggressive e attacchi da posto quattro molto efficaci. Le fiorentine sbagliano molto anche per l'intensità messa in campo dall'AM Flora Buggiano che, trascinata da Frediani, si aggiudica il primo parziale.

Nel secondo set puntuale arriva l'ovvia reazione del Santa Maria al Pignone che sbaglia meno ed è più concentrata e così le gialloblu subiscono nella prima parte per poi iniziare ad applicarsi maggiormente in difesa. Grazie ad una battuta aggressiva di Spata, in grande spolvero, ed attacchi mirati le ragazze di Tonini e Arinci si aggiudicano anche il secondo set portandosi sul 2-0

Nel terzo parziale dopo un avvio equilibrato, punto a punto, il Pignone spinge sull'acceleratore e mette in difficoltà le locali che sbagliano battute, appoggi e coperture. Coach Tonini cerca di correre ai ripari facendo entrare Trupia al posto di Gragnoli e D'Annibale per Frediani ma il set è compromesso e le ragazze di Bucelli accorciano le distanze (2-1).

Quarto set arriva la strigliata di Tonini e le atlete entrano in campo con gli occhi della tigre.

Vanuzzo da posto due piega le mani avversarie tantissime volte trascinando il Buggiano alla vittoria.

Partire con il piede giusto è sempre un'ottima cosa soprattutto a livello del morale e dell'entusiasmo ma sicuramente ci sono ancora da migliorare le coperture ed il lavoro dei centrali ma i segnali sono positivi e confortanti per il futuro.

Il gruppo è compatto, coeso e si respira un'aria elettrica e positiva attorno alle giovanissime atlete che hanno risposto alla grande al primo appuntamento ufficiale della nuova stagione.

La società borghigiana AM Flora ringrazia tutto il caloroso pubblico gialloblu che ha supportato le proprie beniamine.

Il prossimo appuntamento è in programma sabato 24 ottobre alle 21 e vedrà le gialloblu impegnate alla palestra Anna Frank di Pistoia contro La Fenice.

Roster e tabellino dell'AM Flora Buggiano scesa in campo contro il Santa Maria al Pignone: Vanuzzo 19, Frediani 14, Spata 10, Fichera 8, Biagi 7, Gragnoli 2, D'Annibale 1, Trupia 1, Sasselli, Grilli, Benvenuti, Natalini e Mezzetti. Allenatori: Tonini e Arinci.

Condividi sui social
"Serie D femminile, l'AM Flora Buggiano parte con il piede giusto"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...