Serie C/M: Pieve infila la cinquina. Sconfitti i Lupi
Pieve rullo compressore, per Santa Croce niente da fare
Pieve a Nievole
Al Salutati il lanciatissimo Montebianco Volley di Andrea Francesconi vuole proseguire la striscia vincente di risultati dopo le quattro affermazioni precedenti. L’avversario di turno è il Lupi Santa Croce, targato Verdolini Polochem di coach Corti, team giovane, come da filosofia societaria, ma ostico e galvanizzato dalla prima vittoria stagionale ottenuta la scorsa settimana. Formazione tipo per i bianconeri con Pianigiani-Del Testa in diagonale, Magni-Possenti al centro, Francesconi-Lombardi laterali, Puccinelli libero. Bianconeri avanti nelle prime fasi del match, sebbene con il minimo sforzo e con atteggiamento sufficiente a contenere la squadra ospite, con i pisani che commettono non pochi errori. I locali mantengono una condotta ordinata e verso la parte centrale alzano il ritmo, il che consente a Magni e compagni di andare in vantaggio (25-17).
Varia, sia pure leggermente, il contenuto tecnico del secondo set con i biancorossi di Corti che provano ad alzare il proprio livello di gioco, mentre dall’altra parte il Montebianco tiene il passo degli avversari ma senza forzare più di tanto. Cambio in posto quattro con Giuntoli che subentra a Francesconi. I pievarini rischiano qualcosa in ricezione, vuoi anche per la buona intensità messa in campo dal team conciario. Il finale di set è favorevole alla squadra di Francesconi: Giuntoli firma un buon muro mentre Del Testa mette giù più volte quando sollecitato dal bravo Pianigiani (25-22).
Nel terzo set dentro Minicozzi per Del Testa nel ruolo di opposto. Conferma in campo per Giuntoli. Pieve prova ad indirizzare la gara verso la chiusura ma, in un primo momento, non riesce a staccare i biancorossi, con Allori e compagni che provano a fare il possibile per rimettere in piedi la gara. Fase di gioco in cui vi sono errori da una parte e dall’altra, ma questi sono prevalenti nella metà ospite con i biancorossi che iniziano a calare. Nella Pieve buona prova del nuovo entrato Minicozzi che ben si disimpegna in attacco facendo sentire la propria fisicità. Il finale è di ordinaria amministrazione per l’esperto Montebianco che archivia la pratica sul 25-19.
Arriva la quinta vittoria di fila per la squadra del presidente Severi, che tocca quota 15 in cinque gare. Prosegue, dunque, la marcia a punteggio pieno per un Montebianco che non ha dovuto fare una prestazione trascendentale per avere la meglio sui giovani avversari, con quest’ultimi che ci hanno provato ma nei momenti importanti è venuta fuori la maggiore esperienza del quotato roster bianconero. Buone prove dei ragazzi subentrati nel corso della gara che hanno offerto risposte positive. Un altro mattoncino da parte dei bianconeri in questo promettente inizio di stagione, di buon auspicio per arrivare alla difficile trasferta di Nodica, dove ci sarà un Migliarino reduce da un avvio di campionato tra luci e ombre, quindi desideroso di recuperare terreno verso le prime posizioni.
Montebianco Volley-Lupi Verdolini Polochem 3-0 (25-17/25-22/25-19): Arena F., Del Testa, Francesconi, Giuntoli, Lombardi, Magni, Matticari, Minicozzi, Pianigiani, Possenti, Puccinelli (L), Regazzoni. All.: Francesconi. Dir.: Pontanari.
Fonte: Cristiano Pennisi - Ufficio Stampa Pieve Volley