Serie C femminile, bella vittoria esterna per il Calcetto Insieme

La compagine di mister Maurizio Nelli batte 4 a 1 i Bulls San Giusto

Montecarlo.

Nella settima giornata del campionato di calcio a 5 Serie C, il Calcetto Insieme ottiene a Prato una bella vittoria per 4 a 1 contro il Bulls San Giusto. La compagine guidata da Maurizio Nelli resta al terzo posto solitario a quota 15 punti.

Il quintetto titolare della formazione lucchese era composto da: Volpe (tra i pali), Barsocchi, Bechini, Macauda e Ros. A disposizione: Giaquinto e Nisticò. Malgrado le numerose assenze, la squadra rossonera ha dimostrato superiorità ed è riuscita a strappare 3 punti al team di casa.

Il perfetto equilibrio ha caratterizzato buona parte del primo tempo. Parità nelle occasioni da gol e correttezza sul piano disciplinare, nessun fallo segnalato, infatti, dal direttore di gara. Solo al 19' minuto si rompe la stabilità, con la rete di Serena Macauda: dopo un lungo fraseggio a tre quarti campo, la numero 7 del Calcetto Insieme, con una forte conclusione all'incrocio dei pali, sigla l'1 a 0. Sarà questo il risultato alla fine della prima frazione di gioco.

I primi minuti del secondo parziale sono stati un forcing delle ospiti. Le azioni d'attacco continue delle ragazze rossonere vengono premiate dal raddoppio: al 7' minuto, su azione nata da calcio d'angolo, Veronica Giaquinto allunga il vantaggio. Dopo il raddoppio, Bulls San Giusto tenta di opporsi alla supremazia lucchese con dei tiri insidiosi, che impegnano più volte Giulia Volpe. Questa reazione rimane, tuttavia, inconcludente. Al 18', su rilancio del portiere, Macauda aggancia al volo e, con un'azione personale, firma il 3 a 0. Poco dopo arriva anche il poker: è Virginia Bechini a trasformare in gol un contropiede. Sullo scadere, la squadra guidata da mister Marcello manda in confusione la difesa del Calcetto Insieme e Roberta Zorengo segna l'ultimo gol della partita. 1 a 4 l'esito finale del match.

Il prossimo appuntamento è fissato a venerdì 18 Novembre: Bull San Giusto sfiderà il Cus Pisa, mentre il Calcetto Insieme affronterà la Marsiliana.

Serena Macauda

Condividi sui social
"Serie C femminile, bella vittoria esterna per il Calcetto Insieme"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...