Calcio a 5 Serie C2, il Monsummano pareggia 2-2 in casa contro il Real Livorno Mens Sana

I rossoblu, in gol con Conte e D'Alaimo, vedono sfumare la vittoria a pochi secondi dalla fine

Maurizio Conte, sesto sigillo in campionato
Maurizio Conte, sesto sigillo in campionato

Monsummano

La seconda vittoria consecutiva per la compagine di mister Francesco Tamburini sfuma a pochissimi secondi dal triplice fischio finale.

Nella quinta giornata del campionato di calcio a cinque Serie C2, all'impianto sportivo Giuliano Pierini, il Monsummano c5 va sotto ad inizio gara, ribalta il risultato ma viene raggiunto proprio nelle ultimissime battute dal Real Livorno Mens Sana, quarta forza del girone ed una delle tre formazioni ancora imbattute.

I rossoblu conquistano il secondo pareggio casalingo in stagione, dopo il pirotecnico 6-6 di due settimane fa contro il Timec, centrano il terzo risultato utile consecutivo e navigano in decima posizione a quota 5 punti.

Nonostante nello spogliatoio ci sia la delusione per aver perso due punti, sfumati all'ultimo respiro, c'è la conferma della forza, qualità, personalità, carattere di un gruppo che cresce gara dopo gara con la consapevolezza che se la può benissimo giocare alla pari con tutte.

Per la quarta volta in cinque gare il Monsummano ha giocato alla pari con 4 formazioni che navigano nei quartieri alti della classifica e candidate per la vittoria del campionato.

I labronici sono passati in vantaggio all'ottavo minuto su calcio di punizione ma i termali hanno saputo reagire, sfoderando una bella prestazione giocata con pazienza, buona circolazione di palla cercando i giusti e continui movimenti per fare breccia nella difesa ospite. Il primo tempo si è chiuso con il Real Livorno in vantaggio 1-0

Nella ripresa il Monsummano trova il meritato pareggio con il sesto sigillo stagionale di Maurizio Conte su pregevole assist di Simone Baronti. I rossoblu non sono sazi e ribaltano il risultato grazie alla quarta rete in campionato di Alessio D'Alaimo su schema da punizione

Nel finale i termali si sono abbassati troppo a difesa del vantaggio acquisito ed il Real Livorno Mens Sana ha tentato il tutto per tutto per pareggiare riuscendo nell'impresa all'ultimo tuffo.

Capitan Fabio Ferraro e compagni prepareranno al meglio la sfida di venerdì prossimo sul campo del Calcetto Insieme, ancora fermo al palo, reduce dal ko 3-1 sul campo del San Mauro Cecchi Sorms

Quintetto iniziale sceso in campo contro il Real Livorno Mens Sana: Ejlli, D'Alaimo, Baronti, Ferraro, Conte.

A disposizione: Capuana, Partipilo, Orlacchio, Morosi, Marraccini, Rocco, Marziotti. Allenatore: Tamburini

 

Condividi sui social
"Calcio a 5 Serie C2, il Monsummano pareggia 2-2 in casa contro il Real Livorno Mens Sana"
VivereSani.it
CALCIO A 5/7/8 ancora notizie...